Quando si ha voglia di un pranzo preparato in pochissimi minuti e dal potere saziante, allora, bisogna scegliere le pizzette di pancarrè.
Le pizzette di pancarrè, di cui vi illustriamo tra qualche riga la ricetta semplice e rapida, sono una buona idea per un pranzo alternativo e veloce.
Un’idea gustosa per un pranzo veloce ed economico
La maggior parte delle persone, soprattutto durante i giorni feriali, non ha il tempo sufficiente per trascorrere svariati minuti davanti ai fornelli.
Così, proprio per questo motivo, si è costretti a dedicare pochi minuti alla cucina per dare maggiore attenzione ad altre attività, come, per esempio, gli impegni lavorativi o scolastici.
Tuttavia, in tali frangenti, non si può certo dimenticarsi di consumare i pasti principali, e, di conseguenza, ci vuole un giusto compromesso per risolvere il problema in questione.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta pratica e rapida che vi consentirà, con poco sforzo, di ottenere un secondo piatto nutriente, adatto per quando si ha fretta.
Inoltre, non avrete bisogno di tanti ingredienti, anzi, al contrario, vi occorreranno, più che altro, alcune fette di pancarrè, un po’ di formaggio e un paio di uova. Vediamo, allora, i passaggi facili da mettere in pratica.
Pizzette di pancarrè
Pizzette di pancarrè
Equipment
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 4 fette di pancarrè
- 2 uova
- salsa di pomodoro
- fettine di salame piccante
- formaggio a pasta semidura
- origano
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, mettete due fette di pancarrè all'interno di una padella e cospargete sopra una manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura.
- Sopra al formaggio, quindi, mettete un'altra fetta di pancarrè e create delle rientranze al centro, premendo con il retro di un cucchiaio.
- All'interno di queste rientranze, quindi, spalmate la salsa di pomodoro, un uovo e insaporite con un pizzico di origano, sale e di pepe nero.
- Poi, sopra ancora mettete un'altra manciata di formaggio grattugiato a pasta semidura e alcune fettine di salame piccante.
- Infine, cuocete in forno a 200 gradi per circa 10 minuti.
- Le pizzette di pancarrè sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle pizzette di pancarrè
Le pizzette di pancarrè, come avete notato dalla ricetta rapida appena mostrata, sono davvero l’ideale per un pasto appetitoso e veloce.
In ultimo, se volete completare l’opera, potreste abbinare anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, le opzioni possono essere varie, ma, per esempio, scegliete un bicchiere di birra oppure un bicchiere di una bibita gassata.