Siete curiosi di sapere qual è il miglior torrone bianco da comprare questo Natale 2023 al supermercato? Gambero Rosso puntualmente come ogni anno ha stilato la lista dei torroni bianchi più buoni da trovare al supermercato. Sapevate che gli Italiani sono grandi amanti di questa leccornia, soprattutto della variante alle mandorle? Non tutti però possono permettersi di comprare quello artigianale fatto nelle pasticcerie e quindi optano per comprare varianti “più economiche”al supermercato. Ecco la scelta migliore da acquistare quest’anno nei supermercati italiani.
Il miglior torrone bianco costa solo 2,49 euro
Gli esperti di Gambero Rosso hanno decretato il vincitore dopo aver effettuato una degustazione alla cieca, ovvero senza sapere il brand. A partecipare sono stati esclusivamente i torroni bianchi con mandorle e sono state escluse le varianti al pistacchio, quella morbida, quelle con nocciole o altre coperture.
Il miglior torrone bianco da mangiare durante le festività di Natale è quello marcato Millefiori e costa solo 2,49 euro. Stupisce che il migliore non sia un brand conosciuto e che il prezzo sia così basso e quindi alla portata di tutti. Non è quindi il torrone Sperlani il migliore da acquistare quest’anno al supermercato.
La descrizione di Gambero Rosso sul torrone Millefiori è molto poetica e fa davvero venire l’acquolina in bocca e la voglia di provare questa delizia gastronomica. Viene descritto come un torrone sincero ed equilibrato, il cui odore ricorda il profumo d’infanzia. Nonostante la dolcezza e la presenza di un tocco di miele, non è stucchevole e risulta un ottimo prodotto, peccato per la poca presenza di mandorle. Oltre all’assaggio, il rapporto qualità prezzo è ciò che ha colpito i giudici di Gambero Rosso.
Altre marche da comprare al supermercato secondo Gambero Rosso
Sempre secondo la lista di Gambero Rosso, al secondo posto come miglior torrone bianco da comprare al supermercato c’è quello Vergani, caratterizzato da un colore avorio poco intenso e giudicato molto stucchevole.
Al terzo posto della classifica c’è quello marcato Sperlani che nonostante la fama e la ricchezza di mandorle lascia una nota di sentore chimico, un palato appiccicoso e la bocca amara.
Al quarto posto c’è quello Pernigotti che ha un sentore di cannella ma lascia il palato strano. Nonostante il sapore incerto, l’aspetto è perfetto e gradevole.
Al quinto posto troviamo quello marcato Sorella Nurzia che ha bello esteticamente, ma il suo gusto è tra i peggiori poiché è davvero molto stucchevole e ricorda il sapore delle caramelle gommose.
E voi quale torrone bianco sceglierete di comprare al supermercato per mangiarlo durante le feste di Natale? Noi vi consigliamo quello Millefiori.