C’è un frutto specifico che, a quanto pare, è proprio il più puzzolente di tutti. Il suo odore è davvero molto fastidioso.
I frutti, in genere, hanno un buon sapore e un gradevole odore. Evidentemente, però, ce n’è uno che fa davvero eccezione. Consumarlo, forse, non sarebbe una bella esperienza.
L’importanza della frutta
Se c’è un alimento che fa davvero bene alla salute del nostro organismo è proprio la frutta. In effetti, i medici e i nutrizionisti ci raccomandano di consumarla in maniera adeguata per proteggere il nostro corpo e fornirlo di importanti vitamine e sali minerali.
Inoltre, cosa buona e giusta, è anche quella di consumare della frutta di stagione che, di certo, è molto più benefica rispetto a quella che appartiene a un altro periodo dell’anno in cui ci si trova in un dato momento.
Se, dunque, si vuole rimanere in forma e non avere dei disturbi specifici, è necessario rispettare questo prezioso consiglio. A tal proposito, nel mese di settembre, per esempio, possiamo trovare i fichi, le melagrane, le mele, le pesche e i pistacchi.
Invece, dato che ormai ci stiamo avvicinando a ottobre, tra non molto potremo fare incetta di banane, cachi, datteri, castagne e cedri. Prendete nota, dunque, e cercate questi frutti quando vi trovate al supermercato.
Il frutto più puzzolente al mondo
La frutta, di solito, è caratterizzata da un buon odore e un ottimo sapore, soprattutto se è fresca e di stagione. Per questa ragione, quindi, dovrebbe essere un piacere aggiungerla alla nostra dieta quotidiana.
Naturalmente, però, dipende molto anche dai gusti personali, dato che c’è un tipo di frutta che, a livello soggettivo, potrebbe piacere di più rispetto a dell’altra.
Tuttavia, forse, c’è un frutto specifico che, in realtà, non è molto gradevole e che potrebbe essere scartato dalla maggior parte delle persone.
Ebbene, ci stiamo riferendo, per l’appunto, al durian che, in effetti, ha la nomea di essere il frutto più puzzolente del mondo a causa del suo odore particolarmente intenso che viene paragonato persino a delle uova marce. Si tratta di qualcosa di talmente disgustoso che in alcune parti del mondo, è persino proibito consumarlo in luoghi pubblici.
Più nello specifico, il durian, che in Occidente è abbastanza difficile da reperire, appartiene alla famiglia delle Malvaceae e in natura si possono trovare diverse specie diverse. Inoltre, questo originale frutto tropicale si coltiva soprattutto in Indonesia e in Malesia.
La pianta è di dimensioni decisamente grandi e può arrivare fino a sfiorare i quaranta metri di altezza e un metro di diametro. Tuttavia, nonostante possa apparire poco piacevole, in realtà, al pari di altra frutta, anche il durian possiede degli ottimi benefici.
Nella fattispecie, senza dilungarci in maniera eccessiva, possiamo ricordare che il durian è in grado di ridurre il rischio cardiovascolare e di infiammazione e ossidazione.