Questa buonissima insalata proteica è l’ideale per le giornate. Provatela subito e diventerà il vostro piatto estivo preferito.
Non perdete altro tempo prezioso e realizzare l’insalata proteica che vi suggeriamo nelle prossime righe. Sarà un giusto compromesso anche per chi è a dieta.
Per un pasto gustoso e ipocolarico
Alcune volte, magari quando si ha poco tempo da passare davanti ai fornelli, di sicuro, possono venirci in aiuto alcune ricette facili e veloci.
Per di più, nonostante la semplicità di preparazione, certi piatti hanno la capacità di darci il giusto apporto di nutrienti, senza, però, richiedere tanti minuti in cucina.
In alcuni periodi dell’anno, peraltro, potremmo avere bisogno di pietanze ipocaloriche, soprattutto quando ci attende la temuta e cosiddetta prova costume.
In estate, quindi, se desideriamo rimanere in forma, è necessario riuscire a realizzare qualcosa di gustoso e al contempo che ci dia l’energia di cui abbisognamo.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una seconda portata che non ha niente da invidiare ad altre maggiormente caloriche. Vedrete che, con qualche passaggio rapido, in quattro e quattr’otto, il pranzo sarà servito.
Insomma, a questo punto, è il caso di non perderci in chiacchiere, bensì di mostrarvi come fare per ottenere un risultato soddisfacente con una manciata di comuni ingredienti.
Insalata proteica
Insalata proteica
Equipment
- 1 ciotola
Ingredienti
- 4 pomodori
- 3 cetriolini
- 150 g olive verdi
- 200 g tonno in scatola
- lattuga
- sale
- pepe nero
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate della lattuga, tagliatela a pezzetti abbastanza fini e mettete il tutto in una ciotola capiente.
- Nella stessa ciotola unite 4 pomodori, 3 cetriolini e 150 g di olive verdi tagliati a pezzetti.
- Poi, ancora, aggiungete una manciata di tonno in scatola e condite con un filo di olio di oliva e un pizzico di sale e di pepe nero. Infine, mescolate per bene.
- L'insalata proteica è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare all’insalata proteica
La buona insalata, di cui vi abbiamo appena mostrato l’occorrente per realizzarla, di certo, è un gioco da ragazzi da preparare e adatta alle giornate estive.
Insomma, si tratta di un secondo piatto gustoso e dal potere piuttosto saziante che vi aiuterà a soddisfare l’appetito e il palato, senza, però, prendere dei chili di troppo.
In questo dato frangente, quindi, se si vuole rimanere in forma perfetta, sarebbe il caso di non scegliere bibite gassate o alcoliche da abbinare al pasto in questione.
Così, per coerenza, potreste optare per qualcosa di adeguato, come, per esempio, un bicchiere di acqua, limone e cetriolo. Sarà un’accoppiata davvero azzeccata.