Dovete assolutamente scegliere questa buona e genuina insalata di verdure, perché è deliziosa e anche facile da realizzare. Provate.
Se state cercando la ricetta giusta che vi possa dare una valida alternativa ai soliti piatti, allora, puntate sull’insalata che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un secondo piatto genuino a base di verdure
Quando ci troviamo a dover scegliere per un buon secondo piatto, di certo, le opzioni sono davvero numerose e le più disparate possibili.
Comunque sia, qualora, per esempio, siate degli amanti della carne, non è il caso di esagerare con tale alimento. Anzi, seppur non scongliato dai nutrizionisti per alcune proprietà importanti, è opportuno essere moderata.
Così, per l’appunto, il nostro menù dovrebbe essere vario e costituito da un’alimentazione che lascia spazio anche alla verdura. D’altra parte, quest’ultima, contiene le giuste vitamine ed essenziali sali minerali che fanno bene al nostro organismo.
Per di più, se, per caso, il vostro intento è quello di rimanere in forma, allora, non c’è alcun dubbio che sarebbe una buona idea puntare su una buona e genuina pietanza a base di verdure.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta davvero molto interessante e gustosa da scegliere anche più volte a settimana.
Insalata di verdure
Insalata di verdure
Equipment
- 2 ciotole
- spremiagrumi
Ingredienti
- 1 cavolo
- 1 carota
- 1 peperone rosso
- 1 cetriolo
- 50 ml olio di oliva
- 20 ml aceto di mele
- 20 gr semi di senape
- 10 gr peperoncino in scaglie
- 15 gr zucchero
- 1 arancia
Istruzioni
- Anzitututto, recuperate un cavolo, una carota, un peperone rosso, grattugiateli e metteteli tutti all'interno di una ciotola.
- Poi, unite a questa stessa ciotola anche un cetriolo affettato a rondelle.
- In un'altra ciotola, invece, versate 50 ml di olio di oliva, 20 ml di aceto di mele, 15 gr di zucchero, 10 gr di peperoncino in scaglie, 20 gr di semi di senape e il succo di mezza arancia.
- Infine, mescolate per bene, amalgamando tutti gli ingedienti e i condimenti utilizzati.
- L'insalata di verdure è già pronta per essere impiattata.
Bevanda da abbinare all’insalata di verdure
Il buon secondo piatto genuino, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, è, di certo, un toccasana sia per il palato che per la nostra linea.
In ultimo, se volete completare l’opera, allora, dovreste abbinare una bevanda adatta all’occasione e anche coerente con la pietanza indicata.
Così, in questo dato frangente, un’idea azzeccata potrebbe essere quella di optare per un semplice bicchiere di acqua aromatizzata al limone e cetriolo. Vedrete, dunque, che in questo modo, il vostro pasto sarà davvero salutare.