Una torta sana e senza zucchero è, di certo, molto adatta da preparare durante la stagione estiva. Ecco come fare.
Questa torta è davvero sana e adatta per tutti coloro che vogliono rimanere in forma senza rinunciare a un buon dolce.
Non c’è dubbio, ormai, l’estate è alle porte, e tutti noi ci stiamo preparando per trascorrere dei momenti di relax.
In genere, la meta preferita di questa stagione sono le località marittime, anche se, per alcuni è anche l’occasione perfetta per fare delle passeggiate tra la natura e i posti di montagna o di campagna.
Comunque sia, questo periodo dell’anno è anche quello in cui si inizia a pensare a come entrare nel costume da bagno preferito, sia che si tratta di un bikini o di una versione intera.
Per tale ragione, dunque, sarebbe il caso di abbandonare gli snack più calorici e di approfittare di alimenti sani e ipocalorici.
Fatto sta che, probabilmente, per molti non è poi così facile e immediato dire addio a dolci e pietanze che fanno felice il palato.
Tuttavia, non bisogna disperare, perché è possibile anche optare per dolciumi che non possiedono zuccheri aggiunti e che possono comunque darci una certa soddisfazione.
Così, se fate fatica a trovare in commercio qualcosa di simile, potreste persino pensare di sbizzarrirvi davanti ai fornelli.
Certo, preparare dei dolci o dei dessert, alle volte, non è un’operazione molto semplice. Per fortuna, però, esistono delle ricette davvero facili che non danno del filo da torcere neppure ai meno esperti.
A tal proposito, dunque, ci piacerebbe mostrarvi la preparazione di una torta davvero deliziosa, dietetica e semplice da realizzare.
In particolare, nelle prossime righe, vi illustreremo come fare una buona e sana torta a base di mele e noci.
Questa ricetta, infatti, richiede veramente poco tempo e anche pochi ingredienti. Vediamo, dunque, tutti gli step necessari per stupire anche i vostri famigliari e amici.
La torta alle mele e noci è, di certo, un dolce davvero sano e facile da preparare. Così, se volete rimanere in forma, vi conviene assaggiarla.
A questa buona torta, quindi, potreste abbinare un’altrettante bevanda salutare come, per esempio, un centrifugato di mela e pera.
Se, però, vi volete dare un contentino in più, potreste optare anche per un bicchiere di vino passito.