Avete voglia di un secondo piatto a base di carne gustoso e veloce da preparare? Allora vi consigliamo di provare questa saporitissima ricetta a base di cosce di pollo, paprika e miele. Si tratta di un piatto succulento e buono da leccarsi i baffi. Il procedimento è davvero semplicissimo: chiunque può preparare questi cosciotti, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato in tutta la sua vita. Tutto ciò che serve è procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi del procedimento. Pronti a scoprire come cucinare le cosce di pollo più buone della vostra vita?
Come preparare delle saporite cosce di pollo
La ricetta che stiamo che consigliarvi è perfetta per una serata a casa con gli amici tra birra, risate e la partita della squadra del cuore in televisione. Per cucinare questo secondo piatto di carne bianca non serve esperienza ai fornelli.
Come ingredienti dovete procurarvi: cosce di pollo, paprika, sale, salsa di soia, pepe nero, aglio, miele e olio vegetale.
Cosce di pollo alla paprika e miele
Ingredienti
- 12 cosce di pollo
- 1 cucchiaio paprika
- 1 pizzico sale
- 30 ml olio vegetale
- 80 ml salsa di soia
- 3 cucchiai miele
- 1 cucchiaino pepe nero macinato
- 5 spicchi aglio
Istruzioni
- Prendete le cosce di pollo e cospargetele di paprika bene bene.
- Prendete una ciotola e mettete dentro salsa di soia, miele e aglio tritato. Mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché usatelo per condire le cosce di pollo.
- Aspettate 10 minuti per far agire la marinatura. Dopodiché prendete le cosce di pollo e mettetele su una teglia ricoperta da carta forno. Fate attenzione a mettere ben distanziati i pezzi di carne bianca tra loro.
- Infornate in forno preriscaldato. Cuocete a 180°C per 35 minuti in modalità ventilata. Se volete dare un tocco in più, prendete un pennello e cospargete il pollo di salsa barbecue e infornate nuovamente per 10 minuti a 180°C.
- La vostra cena è servita. Buon appetito.
Abbinamenti di vino con questo secondo piatto di carne bianca
Con queste cosce di pollo alla paprika e al miele si sposa benissimo con un bel calice di vino bianco leggero, profumato e magari frizzante che sia in grado di pulire il palato. Potete optare per il Gewürztraminer, il Sauvignon Blanc, la Falanghina, il Riesling, l’Erbaluce, il Verdicchio o la Ribolla Gialla.
Come contorno noi vi consigliamo un bel piatto di patatine fritte con un mix di salse a vostra scelta oppure delle patate al forno con rosmarino e salvia. In alternativa potete anche abbinarci i funghi trifolati o gli asparagi oppure un mix di verdure grigliate di stagione.