Se avete i minuti contati, allora, è il caso di realizzare questo buonissimo secondo piatto a base di carne e di uova. È la ricetta perfetta.
Dovete assolutamente provare la ricetta perfetta per chi ha voglia di qualcosa di buono e nutriente, ma, allo stesso tempo, ha molta fretta.
La ricetta perfetta per chi ha fretta
La maggior parte delle persone, soprattutto durante i giorni feriali, non ha molto tempo da dedicare ai fornelli a causa di vari e tanti impegni diversi.
Per questo motivo, quindi, in una situazione di siffattura natura, si rischia, spesso, di portare in tavola le solite pietanze, magari, persino già pronte o surgelate.
Sappiamo bene, però, che sarebbe opportuno, però, non approfittare sempre di cibi poco freschi, bensì, si dovrebbe riuscire a cucinare delle vivande saporite e preparate al momento.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una seconda portata gustosa e dal potere saziante che probabilmente, per l’appunto, riuscirà a soddisfare sia il palato che lo stomaco dei vostri commensali.
In particolare, per realizzare questo buon piatto, avrete bisogno, più che altro, di una manciata di carne macinata e di qualche uova. Vediamo, allora, qual è il procedimento da mettere in pratica.
Secondo di carne con uova
Secondo di carne con uova
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 400 gr carne macinata
- 4 uova
- 200 gr salsa di pomodoro
- 20 gr burro
- 6 spicchi d'aglio
- 2 cipolle bianche
- 10 gr prezzemolo
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella mettete un po' di olio vegetale e scaldate per qualche secondo 6 spicchi di aglio.
- Poi, eliminate l'aglio e, al suo posto, fate soffriggere un trito di due cipolle bianche e aggiungete la carne macinata.
- Una volta che la carne sarà rosolata, unite anche 200 gr di salsa di pomodoro, un trito di prezzemolo, 20 gr di burro e 4 uova. Mescolate e salate e pepate.
- Infine, fate cuocere per 5 minuti a fuoco medio e con il coperchio.
- Il secondo di carne con uova è già pronto per essere portato in tavola.
Bevanda da abbinare al secondo di carne con uova
Il secondo di carne con uova, come avete notato dalla preparazione appena mostrata, è veramente molto semplice e veloce da portare in tavola.
In effetti, se avete poco tempo a disposizione, si tratta di una pietanza davvero perfetta e in grado di saziare al meglio. Inoltre, se volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, in questo caso, potreste scegliere un calice di Sangiovese.