Questo polpettone ripieno è una vera delizia irresistibile a cui non potete rinunciare. Provare per credere. Piacerà a tutti.
Se state cercando un secondo piatto base di carne e davvero appetitoso, è il caso di dare un’occhiata alla ricetta del polpettone ripieno, proposta nelle prossime righe.
Un secondo piatto irresistibile
Riuscire a realizzare delle pietanze appetitose, forse, non è molto difficile come, di primo acchito. possa sembrare.
In effetti, alle volte, abbiamo la possibilità di fare proprio con le nostre mani qualcosa di unico e di gustoso che, di certo, può piacere a tutta la famiglia.
Nella fattispecie, se avete terminato il vostro personale repertorio, e, di conseguenza, siete alla ricerca di un secondo piatto irresistibile e adatto a tutta la famiglia, allora, siete nel posto giusto.
Infatti, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere una ricetta imperdibile e che siamo certi potrà farvi collezionare una miriade di complimenti e di lodi da parte dei famigliari e degli amici.
In particolare, ci stiamo riferendo a una pietanza che, forse, vi è già capitato di sentire nominare o che, per di più, potreste avere assaggiato in qualche passata occasione.
Tuttavia, stavolta, il mix di ingredienti che viene utilizzato renderà le cose ancora migliori grazie a un sapore impareggiabile.
Polpettone ripieno
Polpettone ripieno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 1 teglia
- carta da forno
- carta stagnola
- grattugia
- pennello da cucina
Ingredienti
- 1 kg carne macinata di manzo
- 6 uova
- 2 carote
- 2 cipolle
- aglio
- sale
- pepe nero
- coriandolo
- paprica
- salsa barbecue
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola capiente versate la carne macinata e un trito di cipolla e di aglio. Insaporite con sale, pepe nero, coriandolo e paprica. Mescolate.
- Ora, in una padella con un filo di olio di oliva soffriggete un trito di mezza cipolla e della carota grattugiata, a fuoco medio e per 3 minuti. Salate e pepate.
- Poi, mettete la carne macinata su un foglio di carta da forno, sopra ancora il mix di cipolla e carota e 4 uova sode, come si vede in figura.
- Arrotolate il tutto su se stesso e poi posizionate il rotolo su una teglia, foderata con della carta stagnola e avvolgetelo con dell'altra carta stagnola. Infornate per 45 minuti a 180 gradi.
- Infine, spennellate il rotolo con della salsa barbecue e infornate per altri 15 minuti a 180 gradi.
- Il polpettone ripieno è pronto.
Cosa abbinare al polpettone ripieno
Il secondo piatto appetitoso e nutriente che vi abbiamo appena proposto ha, di certo, un buon potere saziante.
Se, inoltre, volete completare l’opera, abbinate anche un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di spinaci.