Dovete assolutamente provare questa ricetta favolosa a base di pollo, perché è una vera delizia che piacerà proprio a tutta la famiglia.
Se state cercando la ricetta giusta per portare in tavola qualcosa di speciale, allora, scegliete i bocconcini di pollo ripieni, proposti a breve.
Una buona e speciale ricetta con le cosce di pollo
Ci sono alcuni specifici tagli di carne che, data la loro ecletticità e bontà, in genere, sono preferiti rispetto ad altri. Tra questi, per esempio, ce ne sono tanti anche della carne avicola.
Quest’ultima, infatti, è una tipologia di carne che si presta molto bene per la preparazione sia di buoni primi che secondi piatti. Per di più, spesso, tale alimento è scelto anche da coloro che optano per un’alimentazione leggera.
La parte più grassa del pollo sono le cosce di pollo che, di conseguenza, però, riasulta anche essere maggiormente saporita e morbida. Così, se anche a voi piacciono le cosce di pollo, è una buona idea seguire il procedimento, proposto tra qualche riga.
Infatti, come noterete di seguito, grazie ad alcuni semplici passaggi, in men che non si dica, sarete in grado di servire una pietanza originale e appetitosa. Vediamo, allora, qual è l’occorrente richiesto.
Bocconcini di pollo ripieni
Bocconcini di pollo ripieni
Equipment
- 2 ciotole
- 1 Padella
- 1 teglia
- batticarne
- pennello da cucina
- carta stagnola
Ingredienti
- 6 cosce di pollo
- 1 cipolla bianca
- 1 cipollotto
- 1 mela
- 100 g marmellata di arance
- pangrattato
- maionese
- senape
- burro
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- timo
Istruzioni
- Per prima cosa, recuperate 6 cosce di pollo e appiattitele con il batticarne.
- In una ciotola mischiate un cucchiaino di sale, pepe nero, paprica, aglio in polvere e di timo e poi insaporite con questo mix le cosce di pollo da entrambi i lati.
- In una padella, invece, fate sciogliere una noce di burro e soffriggete all'interno un trito di cipolla, di cipollotto e di mela.
- Ora, unite nella stessa padella 2 cucchiai di pangrattato e scaldate a fuoco basso per circa 5 minuti.
- Trasferite il tutto in una ciotola e mischiatelo a 2 cucchiai di maionese.
- Mettete questo ripieno su ogni coscia di pollo e richiudetela, formando una sorta di boccocino, come si vede in figura.
- Avvolgete ogni bocconcino nella carta stagnola e cuocete su una teglia per 30 minuti a 180 gradi.
- Intanto, in una padella scaldate cuocete per un paio di minuti la marmellata di arance, 20 g di burro e un cucchiaino di senape.
- Infine, spennellate i bocconcini sfornati con questa salsa.
- I bocconcini di pollo ripieni sono pronti.
Cosa abbinare ai bocconcini di pollo ripieni
I bocconcini di pollo ripieni, come si evince dal metodo di preparazione appena mostrato, sono davvero l’ideale da servire in famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Chianti.