Avete voglia di un dessert da mangiare dopo cena? Volete preparare una merenda golosa per i vostri figli? Abbiamo noi la ricetta giusta per voi! Si tratta di un gelato fatto con banane mature e crema di nocciole. Il gusto è divino e la goduria è assicurata! Morso dopo morso, riesce a conquistare qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come fare un buon gelato con banane e cioccolato
Per fare questo dessert goloso adatto a qualsiasi stagione, non solo d’estate, servono giusto 10 minuti di tempo e pochi semplici ingredienti: banane mature, crema di nocciole, panna e olio vegetale. Vi serve anche lo sbattitore con le fruste elettriche. Non c’è bisogno di accendere il forno, ma l’unica nota dolente è il riposo in frigo per 3, 4 ore prima di mangiare questo gelato gustoso banane e cioccolato. Il procedimento è un gioco da ragazzi. Bisogna schiacciare le banane, unirle alla crema di nocciole, montare la panna e unirla al resto degli ingredienti. Versare tutto negli stampi e congelare.
Chiunque può fare questa semplicissima ricetta, anche chi è negato ai fornelli e non ha esperienza in cucina.
Gelato con banane e cioccolato
Ingredienti
- 3 banane mature
- 380 g crema di nocciole
- 400 ml panna
- 30 ml olio vegetale
Istruzioni
- Prendi le banane belle mature e dopo averle sbucciate, tagliatele a pezzetti. Poi metti le banane a pezzetti in una ciotola e schiacciale usando una forchetta. Dopo aver ridotto le banane a purea aggiungi la crema di nocciole e mescola usando le fruste elettriche alla massima velocità. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Dopodiché monta la panna fino ad avere un composto bello gonfio, bianco e spumoso.
- Aggiungi la panna al mix di banane e crema di nocciole frullate. Mescola con una spatola fino ad avere un composto omogeneo. Poi riempi i 3 stampi di gelato. Metti in freezer per 3, 4 ore.
- In un pentolino sciogli 180 g di crema di nocciole e aggiungi l'olio. Mescola e cuoci per alcuni minuti. Una volta pronti, immergi i gelati nel cioccolato fuso e poi mettili nuovamente a riposo in freezer per 30 minuti prima di gustarli per merenda pomeridiana. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo dessert goloso
Per fare questo irresistibile gelato al gusto banana e cioccolato non occorre né tempo né tanti soldi per la spesa. Si tratta di una merenda che piace a tutti, grandi e piccini, ed è ideale quando si vuole preparare qualcosa di sano e gustoso da far mangiare ai bambini.
Se odiate le merendine confezionate, questa è la ricetta giusta per voi.