%C3%88+questa+la+pianta+che+tutti+dovremmo+avere+vicino+ai+pomodori+per+averli+succosi
wineandfoodtourit
/e-questa-la-pianta-che-tutti-dovremmo-avere-vicino-ai-pomodori-per-averli-succosi/amp/
Food & Drinks - Ricette

È questa la pianta che tutti dovremmo avere vicino ai pomodori per averli succosi

C’è una pianta, in particolare, che dovrebbe essere messa vicino ai pomodori. In questo modo, avrete un raccolto strepitoso.

Dovremmo mettere una pianta specifica accanto ai pomodori che coltiviamo. Il motivo è molto interessante.

Frutti molto usati nella cucina italiana

I pomodori sono, di certo, degli alimenti che fanno parte della cucina italiana e che si possono usare in diverse maniere.

Pomodori (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Il pomodoro, nonostante non abbia origini italiane, in realtà, è diventato uno dei protagonisti della gastronomia nostrana.

Inoltre, il pomodoro dovrebbe essere preso in considerazione, perché contiene importanti nutrienti, come, per esempio, il potassio, il fosforo, i folati e le vitamine A, C, K.

Così, per l’appunto, grazie a questi importanti frutti, possiamo assicurarci una buona salute per il cuore, della vista e della pelle.

Inoltre, il pomodoro ci viene in soccorso in numerose ricette deliziose. Per esempio, potremmo farci delle gustose bruschette, un buon gazpacho, una vellutata, e, naturalmente, la classica pasta al pomodoro.

Si tratta, insomma, di un alimento che è protagonista non solo della gastronomia italica, bensì anche di tante altre a livello mondiale.

Comunque sia, visti i prezzi sbalorditivi dei supermercati, in questo delicato momento storico, potrebbe essere una buona idea coltivare a casa propria dei pomodori.

In effetti, al pari di altri generi di prima necessità, ormai i prezzi sono saliti alle stelle e, per questo motivo, bisogna fare di tutto per trovare un modo per risparmiare.

Uno di questi, quindi, potrebbe essere quello di realizzare un orto casalingo che ci dia la possibilità di avere a portata di mano tante verdure e ortaggi in maniera, quasi, gratuita.

Pasta al pomodoro (Pexels) – Wineandfoodrtour.it

Comunque sia, forse, non è così intuitivo sapere come coltivare nel modo più adeguato dei pomodori.

Per questa ragione, quindi, è bene conoscere alcune accortezze che, di certo, possono tornarci utili e farci risparmiare del tempo prezioso. Così, a questo punto, non ci resta che capire meglio che cosa bisogna fare.

La pianta da mettere accanto ai pomodori

I pomodori sono, di certo, dei frutti che si utilizzano molto spesso anche nelle ricette tipicamente italiane.

Melissa (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

Per questo motivo, dunque, sarebbe il caso di averne sempre a disposizione, o, perlomeno, nella maggioranza dei casi.

A tal proposito, per riuscire a coltivare delle piante di pomodoro nella maniera più adeguata bisognerebbe tenere presenti alcuni accorgimenti.

In primis, è necessario disporre, ben presto, dei tutori, per evitare che la pianta si afflosci.

Insomma, la pianta di pomodoro deve essere, prima di tutto, bene eretta. Inoltre, bisogna ricordarsi che la stessa può essere facilmente soggetta a incorrere in malattie ed essere la preda preferita di certi insetti.

Così, il pomodoro, in genere, ha bisogno di calcio e, quindi, di una concimazione specifica.

Per di più, forse, non tutti sanno che c’è una pianta che potrebbe essere adatta a essere coltivata accanto ai pomodori. Si tratta, per l’appunto, della melissa che, in qualche modo, riesce a essere un’ottima protezione per i pomodori.

Infatti, la melissa è in grado di tenere alla larga le larve dei parassiti e anche altri animali che potrebbero disturbare i pomodori.