Se volete realizzare una buonissima parmigiana di melanzane, allora, dovete conoscere un segreto davvero molto interessante.
La parmigiana di melanzane non è mai stata così buona come quella che riuscirete a preparare dopo aver scoperto l’ingrediente segreto riportato a breve.
Quando si parla di piatti tipici italiani, di certo, in questo lungo elenco non può mancare nemmeno la classica parmigiana di melanzane.
Quest’ultima, infatti, è una pietanza molto saporita e gettonata che, spesso e volentieri, gli italiani portano in tavola per un buono e sostanzioso pranzo in famiglia.
Tuttavia, le sue origini, a quanto pare, sarebbero contese da tre regioni d’Italia in particolare, cioè, per l’appunto, la Campania, la Sicilia e l’Emilia-Romagna.
In effetti, il termine con cui si riferisce a questa favolosa vivanda potrebbe ricordare la città di Parma. A tal proposito, però, c’è chi vorrebbe che derivi dalla parola sicula parmiciana, cioè le persiane a cui assomigliano gli strati di cui è composto il piatto.
In ultimo, altri ancora pensano che la parmigiana fosse stata ideata in maniera abbastanza simile dal noto cuoco Vincenzo Corrado in quel di Napoli e nel corso del Settecento.
Insomma, stando a queste informazioni, quindi, non è facile riuscire a dare dei natali specifici al famoso secondo in questione. Fatto sta che, perlomeno, è piuttosto semplice ottenere un ottimo risultato grazie al procedimento, proposto di seguito.
Il buon secondo piatto, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta, grazie alle zucchine, riesce a diventare ancora più appetitoso e intrigante.
In ultimo, se volete completare l’opera, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Merlot.