Questa fantastica parmigiana di zucca è, di certo, la cena autunnale più azzeccata proprio per tutta la famiglia.
Come si sa, ormai, l’estate sembra già un lontano ricordo, così, non vi resta che sapere come fare per preparare una cena autunnale con i fiocchi. Provate, allora, la buonissima parmigiana di zucca.
La zucca è, di certo, l’ortaggio tipico dell’autunno, e, da una manciata di anni a questa parte, ormai, è diventato anche per noi italiani il simbolo di Halloween. In effetti, questa festività, in origine, era una tradizione statunitense e inglese.
Al giorno d’oggi, invece, il 31 ottobre è consuetudine festeggiarla anche in Italia e, in genere, è molto sentita sia dai bambini che dai giovanissimi, perché si divertono a mascherarsi da mostri e zombie.
Naturalmente, poi, immancabile è la formula ʻdolcetto o scherzettoʼ che i ragazzi tendono a recitare davanti ad amici, parenti, e anche ad altre persone.
Inoltre, di sicuro, la zucca è protagonista, e, in genere, si ritaglia, dandogli la forma di un viso che sogghigna. Non solo, però, perché questo speciale ortaggio è, a tutti gli effetti, un ingrediente molto popolare per un pranzo o una cena autunnale che si fanno proprio in questo periodo.
A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo mostrarvi come si prepara la parmigiana di zucca che, di certo, piacerà a tutta la famiglia, sia ai grandi che ai piccini.
La parmigiana di zucca, come avete notato, è una ricetta facile da preparare e che non richiede nemmeno molti minuti a disposizione.
Si tratta, peraltro, di una pietanza adatta per una tipica cena autunnale che, di certo, delizierà anche i palati più esigenti. In ultimo, abbinate anche un calice di Falanghina del Sannio.