C’è un brand italiano che, secondo i risultato di un preciso test, vende la miglior acqua frizzante. Ecco qual è.
L’acqua frizzante migliore è di una marca specifica e che probabilmente conoscete già tutti.
L’importanza dell’idratazione
In questo periodo dell’anno, di certo, ormai, le temperature sono già piuttosto alte in ogni zona d’Italia.
Anzi, anche prima che iniziasse ufficialmente l’estate, in molte città i gradi si erano fatti abbastanza elevati.
Naturalmente, quindi, è importante che in questa stagione ci si cerchi di idratarsi di più. La ragione è che, a causa del caldo e dell’umidità, il nostro organismo perde, in maniera inevitabile, maggiori liquidi.
Il motivo principale, quindi, è che, sudando di più, c’è bisogno di riacquistare la quantità di acqua persa.
In effetti, bere regolarmente acqua aiuta il corpo a funzionare in modo corretto. Per esempio, perciò, può essere utile per espellere le sostanze di scarto, per lubrificare le articolazioni, e via discorrendo.
Come ci raccomandano gli esperti, peraltro, è sempre consigliato assumere, a livello quotidiano, all’incirca due litri d’acqua.
Cercate, però, di non esagerare durante i pasti, perché, in tali frangente, si rischierebbe di diluire i succhi gastrici e, di conseguenza, di rallentare l’operazione della digestione.
Comunque sia, se volete anche bere qualcosa d’altro, dovreste evitare di eccedere con le bibite zuccherate e l’alcool.
Così, potreste optare, invece, per una spremuta di frutta oppure per un dissetante tè freddo preparato in casa e raffreddato in frigorifero.
La migliore acqua frizzante in vendita
Qualche tempo fa si era diffuso un certo allarme che aveva preoccupato soprattutto coloro che scelgono spesso l’acqua frizzante, al posto di quella naturale.
In effetti, anche sul Web, si raccontava che, ben presto, sarebbe sparita dagli scaffali dei supermercati proprio l’acqua frizzante.
Ebbene, per fortuna, pare che non sia niente altro che una bufala. Si pensava, infatti, che gli aumenti dei costi della C02 non avrebbe permesso più di trovare le bottiglie di acqua frizzante all’interno dei negozi di alimentari.
A smentire questa possibilità, quindi, è stato anche Ettore Fortuna, cioè, per l’appunto, il vice presidente di Mineracqua.
A quanto pare, inoltre, stando ad alcune ricerche, sembrerebbe che gli italiani preferiscano l’acqua in bottiglia piuttosto che quella del rubinetto.
I motivi di questa scelta sono diversi da individuo a individuo. Tuttavia, probabilmente, a incidere potrebbe essere la sensazione di maggiore igiene e il gusto.
Inoltre, sembra che, quando si è fuori casa, nel Bel Paese si preferisca l’acqua naturale nel 60% dei casi.
L’acqua frizzante, quindi, viene scelta da oltre il 22%, e, all’ultimo posto del podio troviamo l’effervescente naturale.
A questo punto, perciò, ci si potrebbe domandare quale sia l’acqua frizzante migliore venduta nei supermercati.
Ebbene, la risposta, forse, non sorprenderà, perché si tratta di un brand molto noto. Ci stiamo riferendo a Boario per il quale Altroconsumo ha assegnato la medaglia d’oro.
L’acqua Boario, in particolare, proviene dalle fonti termali di Darfo Boario Terme, località situata in provincia di Brescia.
Il test della suddetta associazione, quindi, ha tenuto conto di alcuni importanti elementi per l’assegnazione dei punti.
I fattori analizzati, per esempio, sono stati il contenuto dei sali minerali, l’impatto ambientale, i metalli presenti, le informazioni scritte sulle etichette, e altro ancora.
L’acqua frizzante Boario, alla fine, è risultata quella maggiormente depurativa e disintossicante e si è portata a casa ben 75 punti.