Questo petto di pollo alla francese è davvero delizioso e si prepara davvero in pochissimi minuti. Provatelo e vi piacerà da matti.
Se vi piace la carne avicola, allora, è giunto il momento giusto per realizzare il buonissimo petto di pollo alla francese di cui riportiamo a breve la ricetta.
Una buona ricetta d’oltralpe con il petto di pollo
Il pollo è sicuramente uno degli alimenti più apprezzati nelle gastronomie di tutto il mondo, poiché, grazie ad alcune speciali caratteristiche, permette di accontentare la maggior parte delle persone.
Così, non è difficile credere che, nel corso del tempo, siano state ideate davvero migliaia di ricette a base di pollo, sia per quanto riguarda i primi che i secondi piatti.
In effetti, soltanto se si fa riferimento alla cucina italiana, possiamo trovare numerose preparazioni interessanti che si possono portare in tavola.
Tuttavia, alle volte, può essere una buona idea prendere spunto anche da altre culture culinarie che, per certi versi, sono in grado di ispirarci e di farci ottenere qualcosa di gustoso.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una seconda portata d’oltralpe che si realizza, per lo più, con l’ausilio del petto di pollo e di pochi altri ingredienti. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire e l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Petto di pollo alla francese
Petto di pollo alla francese
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 300 g petto di pollo
- 1 uovo
- 30 g burro
- 100 ml vino bianco
- 100 ml brodo di pollo
- formaggio grattugiato a pasta dura
- succo di limone
- aglio
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete un trito di prezzemolo, 1 uovo, 2 cucchiai di formaggio grattugiato a pasta dura, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate.
- Poi, recuperate del petto di pollo, infarinatelo e insaporitelo con la salsa appena realizzata.
- In una padella fate sciogliere 15 g di burro e poi fate rosolare all'interno il petto di pollo da entrambi i lati
- Nella stessa padella, dopo aver momentaneamente rimosso il petto di pollo, versate 100 ml di vino bianco e di brodo di pollo, uno spicchio di aglio schiacciato, un trito di prezzemolo.
- Poi, ancora unite 15 g di burro, un cucchiaio di succo di limone. Infine, cuocete all'interno della padella per 5 minuti il petto di pollo.
- Il petto di pollo alla francese è pronto.
Cosa abbinare al petto di pollo alla francese
Il buon secondo piatto a base di pollo, di cui vi abbiamo appena illustrato la facile ricetta d’oltralpe, di certo, sarà in grado di deliziare il vostro palato.
In ultimo, per completare la pietanza, vi conviene abbinare un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.