Se stavate cercando la colazione perfetta per rimanere in forma, allora, l’avete trovata. Ecco la ricetta che ripeterete ogni mattina.
I nutrizionisti, spesso e volentieri, ci ricordano che la colazione è il pasto più importante della giornata. In effetti, non è soltanto un modo di dire, anzi, al contrario, dovreste davvero prendere in considerazione questo consiglio.
L’importanza della colazione
Il motivo principale dell’importanza di una buona colazione è che quest’ultima può seriamente aiutare il nostro organismo a essere più efficiente durante il giorno. In particolare, quindi, potremmo almeno ricordare qualche beneficio principale.
Così, per esempio, una colazione ben fatta aiuta ad accelerare il metabolismo, ci dà energia e ci dà persino una mano a mantenere il peso forma. Infatti, se di primo mattino si mangia in maniera adeguata, si può anche riuscire ad attenuare il senso della fame, e, di conseguenza, fare dei pasti meno abbondanti.
A tal proposito, nelle prossime righe, vogliamo mostrarvi la ricetta perfetta per non indispettire la bilancia e per sentirvi sazi senza ingrassare. Non perdiamo altro tempo, allora, e vediamo quali sono gli ingredienti da scegliere per una colazione sana e genuina.
Pancake alla banana e allo yogurt: colazione perfetta
Pancake alla banana e yogurt
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- 2 piatti
Ingredienti
- 1 banana
- 2 uova
- 100 gr yogurt bianco
- 2 cucchiai farina
Istruzioni
- Anzituto, sbucciate e schiacciate una banana in un piatto e con l'ausilio di una forchetta.
- Poi, versate la banana schiacciata in una ciotola capiente, insieme a due uova, e mescolate con energia.
- A questo punto, aggiungente anche 100 grammi di yogurt bianco, 2 cucchiai di farina, e mescolate ancora.
- Dopodiché, ungete una padella con del burro e versate una parte del composto all'interno. Fate cuocere da entrambi i lati e poi trasferite in un piatto. Ripetete la stessa operazione fino al termine del composto.
- Il pancake alla banana e yogurt è già pronto.
Bevanda da abbinare al pancake alla banana e allo yogurt
Il pancake alla banana e allo yogurt è, di certo, una buonissima idea per la prima colazione. In effetti, grazie ai suoi speciali ingredienti, si può attenuare la fame e avere anche molta energia da spendere durante la giornata.
Così, se volete rimanere in forma, vi conviene preparare spesso questa ricetta favolosa. In ultimo, ma non meno importante, è bene pensare anche alla bevanda da abbinare al pancake alla banana e allo yogurt.
Ebbene, se, per l’appunto, il vostro obiettivo è proprio quello di non ingrassare, allora, dovreste puntare su un’altrettanta bibita genuina. Optate, dunque, per una spremuta d’arancia senza l’aggiunta di zucchero.