Questa torta deliziosa si prepara con pochi e semplici passaggi. Dovete assolutamente provare questa favolosa ricetta. Piacerà a tutti.
Se state cercando la ricetta giusta per accontentare sia i grandi che i piccini, allora, è il caso di puntare sulla torta deliziosa che vi suggeriamo a breve.
Una torta deliziosa con pochi e semplici passaggi
Se pensate di non essere dei grandi pasticceri, ma, al contempo, vi piace, per così dire, mettere le mani in pasta, allora, potete approfittare di un buon compromesso.
Infatti, esistono alcune ricette semplici e alla portata di tutti che, per l’appunto, permettono a ognuno di noi di offrire qualcosa di gustoso ai parenti e amici.
A tal proposito, di seguito, vogliamo mostrarvi la preparazione facile di una buonissima ciambella, costituita principalmente da della panna e del cacao.
In questo dato frangente, infatti, vi occorrerà davvero soltanto una manciata di minuti e qualche ingrediente per ottenere un risultato degno di nota.
Così, se, al momento, invece che recarvi al supermercato o in pasticceria, vi sentite in vena di preparare un gustoso dessert, è giunta l’ora di prendere spunto dal procedimento che vi mostriamo a breve. Vedrete che il risultato sarà ottimo.
Ciambella con panna e cacao
Ciambella con panna e cacao
Equipment
- 3 ciotole
- 1 stampo per ciambelle
- frusta elettrica
Ingredienti
- 3 uova
- 180 gr zucchero
- 60 gr burro
- 30 gr cioccolato fondente
- 60 ml olio vegetale
- 240 gr farina
- lievito in polvere
- cacao in polvere
- panna
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola versate 3 uova, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di zucchero vanigliato, 180 gr di zucchero, e mescolate con la frusta elettrica.
- Poi, unite anche il burro fuso, 60 ml di olio vegetale, 2 cucchiai di panna, 240 gr di farina in modo graduale, 1 cucchiaino di lievito in polvere, e mescolate ancora con la frusta elettrica.
- Ora, dividete l'impasto in due ciotole e in una mettete un cucchiaio di cacao in polvere, 1 cucchiaino di panna, e mescolate.
- In uno stampo per ciambelle, quindi, mettete questi due impasti, facendo più strati e sopra cospargete qualche pezzetto di cioccolato fondente.
- Infine, cuocete in forno per 30 minuti a 180 gradi.
- La ciambella con panna e cacao è già pronta.
Bevanda da abbinare alla ciambella con panna e cacao
La ciambella con panna e cacao, come avete notato dalla ricetta facile e veloce che vi abbiamo mostrato, è davvero un dolce alla portata di tutti.
In ultimo, se non volete proprio farvi mancare niente, vi conviene abbinare anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calda tazza di tè verde o di caffè.