Questa insalata è consigliata nelle diete, quindi adatta a chi vuole perdere peso, senza rinunciare al gusto.
C’è un’insalata in particolare che si consiglia a tutti coloro che fanno una dieta ipocalorica. Da provare.
Le diete dimagranti
Quando si iniziano ad alzare le temperature, oltre che ad abbandonare giacche e paltò, c’è anche un’altra cosa che, in genere, si tende a fare.
Molte persone, infatti, sentono sempre più vicino uno degli esami, forse, più temuti dell’estate.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, alla cosiddetta prova costume che, di solito, attanaglia soprattutto i golosi e quelli che hanno fatto il bello e cattivo tempo durante i mesi precedenti.
Così, praticamente ogni anno, in questo periodo, tanti iniziano a correre ai ripari e a ricorrere a qualsiasi metodo pur di perdere qualche chilo di troppo.
In questo frangente, quindi, entrano in scena i vari tipi di diete più gettonati. Così, dunque, possiamo menzionare quelli maggiormente conosciuti.
In effetti, anche chi non ha una grande esperienza in materia, potrebbe aver già sentito parlare della dieta chetogenica, della detox, della plunk, della dieta a zona, e altro ancora.
A voler guardare, però, quando si decide di far piangere un po’ meno la bilancia, in realtà, prima di tutto, sarebbe meglio chiedere un consiglio di un esperto.
Così, in particolare quando la situazione è meno facile, bisognerebbe affidarsi alle cure di un nutrizionista o di un dietologo.
Questi ultimi, infatti, potranno darvi, di sicuro, un’opinione professionale e competente. Comunque sia, si può almeno affermare che ci sono alcuni cibi che, avendo meno calorie, potrebbero darvi una mano a rimettervi in forma.
Nelle prossime righe, dunque, vorremmo mostrarvi una speciale insalata dietetica che, in genere, è adatta a coloro che stanno cercando a ogni costo di perdere qualche chilo.
Vediamo, dunque, di che cosa si tratta esattamente e quali sono, nello specifico, gli ingredienti che vi servono per preparare questo piatto sano e ipocalorico.
L’insalata consigliata nelle diete
Insalata dietetica
Equipment
- 1 ciotola
- tagliere
Ingredienti
- 1 cipolla rossa
- 1 mango
- olio extravergine di oliva
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, prendete un cetriolo e affettatelo finemente sopra a un tagliere.
- Riponete le fettine di cetriolo all'interno di una ciotola capiente
- Create dei trucioli di cipolla rossa e versateli nella ciotola insieme al cetriolo.
- Prendete un mango, affettatelo a pezzetti e mettete anche questi nella ciotola.
- Mescolate per bene. Insaporite con dell'olio extravergine di oliva e un pizzico di sale.
- La vostra Insalata dietetica è pronta!
Le bevande da abbinare all’insalata consigliata nelle diete
Se si decide di perdere qualche chilo, e, quindi, di seguire una dieta ipocalorica, ci sono delle bevande che vanno eliminate.
In particolar modo, il vino è, di certo, una bevanda che andrebbe perlomeno limitata il più possibile in tale circostanza.
La stessa cosa, peraltro, vale per le bibite che contengono zuccheri aggiunti, come, per esempio, la Coca-Cola, l’aranciata nelle bottiglie, e altre cose del genere.
Così, se volete abbinare una bibita sana alla vostra Insalata dietetica, optate per un succo di pompelmo oppure per un tè verde.