Se vi chiedete quale sia la migliore farina per pizza in circolazione, allora, adesso avete la risposta degli esperti.
La migliore farina per pizza costa davvero poco. Forse, non lo avreste mai pensato. Ecco qual è.
La pizza: un’icona italiana
La pizza è, di certo, una pietanza che simboleggia il Bel Paese, conosciuta in tutto il mondo e apprezzata davvero dalla maggior parte delle persone.
D’altra parte, fin dalle origini, si può assolutamente affermare che il suo successo non è mai scemato.
Anzi, al contrario, ancora oggi, nella nostra modernità, si tratta di un piatto molto versatile e capace di mettere d’accordo tutti.
Infatti, nel corso del tempo, si sono inventati diversi e differenti abbinamenti. La pizza, quindi, si può condividere con numerosi ingredienti, sia a base di carne, che di verdure, e quant’altro.
Per questo motivo, quindi, sia che si voglia mangiare un po’ di tutto o se si desidera seguire una dieta vegetariana o vegana, in questo caso, il problema non sussiste.
In particolare, però, potremmo ricordare due tipologie di pizza che provengono da due città italiane.
Troviamo, quindi, la classica pizza napoletana che si contraddistingue per il bordo alto e morbido.
Poi, invece, al contrario, la pizza romana è sottile e croccante. Insomma, in tale frangente, non si può dire quale sia la più buona e bisogna affidarsi solo ai gusti personali.
La migliore farina per pizza
La pizza, all’interno dei confini italici, è sicuramente un’icona e per giunta, spesso e volentieri, un simbolo di condivisione e di relax.
Di frequente, infatti, ci sono trova in pizzeria con i famigliari, gli amici o i colleghi per festeggiare o semplicemente per condividere un momento rilassante.
La pizza, però, si può anche preparare a casa, con le proprie mani, e, alle volte, si può persino ottenere un buon risultato.
In particolare, gli ingredienti invariabili della pizza sono, in soldoni, la farina, l’acqua, il sale e il lievito.
Questi appena menzionati, quindi, sono degli elementi imprescindibili che servono per realizzare questa popolare pietanza.
Tuttavia, quando si decide di preparare una pizza fatta in casa, forse, non si ha idea di quale farina scegliere o quale sia la più adatta.
Ebbene, a tal proposito, Altroconsumo ha deciso di darci una mano e di suggerirci, per l’appunto, qual’è la migliore farina per pizza più economica in circolazione.
In effetti, se ci si trova tra gli scaffali del supermercato, non sempre si può indovinare o intuire quale farina sarebbe meglio mettere nel carrello.
Così, stando a una recente classifica, pare che la migliore e più economica farina per pizza sia la Manitoba, caratterizzata da grano tenero di tipo 0.
La suddetta, in particolare, rientra nel marchio Coop e costa soltanto 1,29 euro. Tuttavia, a quanto pare, c’è anche un’altra farina per pizza che se l’è cavata molto bene nel punteggio finale.
Si tratta, quindi, della Caputo Pizzeria, costa un po’ di più della Manitoba, anche se il prezzo è pur sempre conveniente, dato che non arriva nemmeno a 2 euro.
Quest’ultima, inoltre, è costituita da grano tenero tipo 00. In effetti la differenza sostanziale tra le due è che la Manitoba è prodotta con grano europeo e americano.
Invece, la Caputo Pizzeria, stando a chi ne sa di più, è al cento per cento italiana. Insomma, a questo punto, a voi la scelta.