Questa cremosa torta al cioccolato è una vera delizia che piace a tutti e vi serve spendere soltanto due spicci. Provatela.
Se state cercando una ricetta gustosa ed economica, allora, vi conviene scegliere quella della torta che vi suggeriamo nelle prossime righe. Non vi serviranno più di due spicci.
Una buona torta con due spicci
Nel momento in cui arriva la stagione estiva, e, soprattutto le ferie, può darsi che si abbia il tempo di fare qualcosa di speciale per i propri famigliari.
In effetti, se, per caso, anche voi state per staccare un po’ la spina, allora, sarebbe il caso di deliziare il palato dei vostri cari con un dessert davvero gustoso.
D’altra parte, anche qualora non vi ritieniate esattamente degli esperti pasticceri, per il dato frangente, in realtà, ciò non corrisponde a un problema.
Il motivo è che, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere una torta al cioccolato favolosa che richiede soltanto pochi minuti davanti ai fornelli e un’esperienza abbastanza limitata in cucina.
Insomma, siamo certi che, dopo aver seguito i passaggi piuttosto semplici indicati di seguito, riuscirete a raccogliere numerosi complimenti. Non bisogna dimenticare che, peraltro, sarà anche un modo per risparmiare, dato che l’occorrente è davvero esiguo.
Cremosa torta al cioccolato
Cremosa torta al cioccolato
Equipment
- 3 ciotole
- 1 tortiera rotonda
- frusta elettrica
- carta da forno
Ingredienti
- 3 uova
- 90 g zucchero
- 60 g farina per dolci
- 8 g farina di mais
- 15 g cacao in polvere
- 35 g zucchero nero
- 75 g trito di nocciole
- panna
- cioccolato fondente
- caffè solubile
Istruzioni
- Innanzitutto, in una ciotola sbattete 3 uova con la frusta elettrica e poi unite un mix di farina per dolci, farina di mais, zucchero e di cacao in polvere.
- Poi, mescolate per bene in maniera manuale e travasate questo impasto all'interno di una tortiera rotonda, foderata con carta da forno
- Cuocete per 35 minuti a 170 gradi.
- Intanto, in una ciotola mischiate lo zucchero nero e 1 cucchiaino di caffè solubile e poi versatelo nella panna che andrete a montare con la frusta elettrica.
- Tagliate la torta sfornata, spalmando questo composto e facendo più strati, come si vede in figura. Spalmatelo anche tutto intorno alla torta.
- A questo punto, ricoprite mischiate in una ciotola 80 ml di panna, 90 g di cioccolato fondente e un trito di nocciole.
- Infine, versate questa glassa sopra alla torta.
- La cremosa torta al cioccolato è pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla cremosa torta al cioccolato
La cremosa torta al cioccolato, di certo, è un’ottima idea per ingolosire tutti i vostri famigliari o amici e anche per risparmiare un po’ in fatto di dolciumi.
In ultimo, ma non meno importante, ricordatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, andrà bene una semplice tazza di tè.