Provate anche voi questo modo delizioso di preparare le melanzane e lo ripeterete molto spesso. Una vera bontà.
Se state cercando una soluzione appetitosa per ottenere un buon contorno a base di melanzane, allora, scegliete il modo che vi suggeriamo nelle prossime righe.
In questo attuale periodo dell’anno, di sicuro, possiamo sfruttare al meglio alcune verdure molto gettonate e popolari anche nella nostra gastronomia italiana.
Tra le suddette, per esempio, troviamo proprio le melanzane che, per l’appunto, spesso e volentieri, ci aiutano a realizzare ottimi primi e secondi piatti e appetitosi contorni.
Gli ortaggi estivi in questione, in effetti, ci permettono di spaziare e di sbizzarrirci davanti ai fornelli, persino con svariate ricette di facile preparazione e alla portata di ognuno di noi.
Così, se anche voi, per caso, siete degli amanti delle melanzane, probabilmente, potreste averle già cucinate in tante modalità differenti. Comunque sia, forse, manca all’appello il metodo gustoso che vi vogliamo proporre tra qualche riga.
Vi accorgerete, peraltro, che è davvero semplice riuscire a portare in tavola qualcosa di speciale e con l’ausilio di pochi e comuni ingredienti che, magari, disponete in questo momento nel vostro frigorifero e nella vostra dispensa.
Le appetitose melanzane in padella, come si evince dalla ricetta facile e veloce appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da preparare e richiedono soltanto una manciata di minuti.
In ultimo, per completare il secondo piatto, vi conviene abbinare anche qualcosa d’altro. Così, per esempio, potreste scegliere un branzino o un’orata al forno e un calice di Aglianico. Vedrete che, grazie a questa ottima accoppiata, il pasto sarà molto delizioso e invitante.