3Siete curiosi di conoscere la migliore ricetta del petto di pollo che potete cucinare a casa vostra? Oggi vi consigliamo una ricetta speciale che si fa in meno di 30 minuti ed è molto semplice, ma super gustosa. Come ingredienti dovete usare: petto di pollo, farina, burro, miele, aglio e salsa di soia. Non serve il forno né la friggitrice ad aria. Chiunque può fare questa ricetta a base di carne bianca perché è davvero semplicissima e super gustosa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento?
Petto di pollo con farina e burro
Per fare questa ricetta serve davvero poco tempo e nessuno sforzo: basta semplicemente procurarsi gli ingredienti e seguire i passaggi step by step per avere un risultato strepitoso. Il segreto è prendere il petto di pollo e fare l’impanatura anziché quella classica con il pangrattato, provare quella con la farina. Il risultato è a dir poco eccezionale.
Con questa squisita ricetta si sposa bene un contorno a base di patate al forno o patatine fritte inzuppate nelle salse che più preferite. Questo sostanzioso secondo piatto a base di carne bianca può essere una idea vincente anche se avete ospiti a cena e non sapete cosa cucinare.
Se volete potete anche tagliare la carne a pezzetti una volta completata la cottura e servirla in ciotoline come appetizer se organizzate un aperitivo a casa con amici.
La migliore ricetta del petto di pollo
Ingredienti
- 300 g petto di pollo
- 3 cucchiai farina
- 3 cucchiai burro
- 3 spicchi aglio
- 3 cucchiai miele
- 2 cucchiai salsa di soia
Istruzioni
- Prendete il petto di pollo e dopo averlo tagliato a fettine sottili cospargetelo di pepe nero e sale su entrambi i lati.
- Poi cospargete ogni fettina di petto di pollo nella farina (usate la mani per far aderire bene la farina su ogni lato della carne).
- Prendete una padella antiaderente e mettete dentro un filo di olio e un pezzetto di burro. Cuocete le fettine di carne per 5 minuti fino a completa doratura di entrambi i lati.
- Aggiungete gli spicchi d'aglio e cuocete per altri 2 minuti.
- Aggiungete il miele e la salsa di soia, mescolate bene e cuocete per altri 15 minuti.
- Servite il petto di pollo quando è ancora caldo e fumante.
Abbinamenti di gusto e consigli
Con questo secondo piatto con petto di pollo e farina si sposa bene un bel calice di vino bianco. Potete optare per Falanghina, Fiano, Greco, Pinot Bianco, Pinot Grigio, Sauvignon, Trebbiano e Riesling.
Come contorno si sposa bene qualsiasi cosa, dalle verdure grigliate alla parmigiana di melanzane, dalle patate con rosmarino alle zucchine alla scapece.