%C3%88+italiano+il+drink+pi%C3%B9+bevuto+al+mondo%2C+non+immagini+di+quale+si+tratta%3A+buonissimo
wineandfoodtourit
/e-italiano-il-drink-piu-bevuto-al-mondo-non-immagini-di-quale-si-tratta-buonissimo/amp/
Food & Drinks - Ricette

È italiano il drink più bevuto al mondo, non immagini di quale si tratta: buonissimo

Il drink più bevuto al mondo è prodotto in Italia: curiosi di scoprire qual nello specifico? Leggete l’articolo.

Il drink che piace di più in assoluto è Made in Italy. Lo afferma un’importante classifica internazionale.

Il tempo libero in Italia

Il tempo libero, in quest’epoca di frenesia, a quanto pare, è sempre più raro e prezioso anche per gli italiani.

Relax sul divano (Pexels) – Wineandfoodtour.it

In particolare, secondo una recente ricerca, sembra proprio che la maggior parte della popolazione italica, nel corso della settimana, si possa concedere soltanto dei pochi momenti di relax e di svago.

Così, quando ci si può fermare per qualche ora, ciò che si fa, in media, è quello di concedersi il meritato riposo, rimanendo in casa a guardare la televisione o le piattaforme in streaming.

Comunque sia, appena dopo la fine della pandemia, causata da COVID-19, si è inevitabilmente ritrovata la voglia di uscire.

La situazione di maggiore tranquillità, anche dal punto di vista sanitario, ha riportato in auge, non solo i viaggi o le gita fuori porta, ma anche le classiche cene al ristorante o le uscite per un semplice aperitivo con gli amici.

Al tal proposito, stando ad alcune fonti, proprio l’aperitivo potrebbe essere considerato un rito a cui si fatica a rinunciare.

L’indagine in questione, effettuata, per la precisione, da On Premise User Study, ha rivelato che il Bel Paese è davvero legata a questo di tipo di svago.

Due persone che fanno l’aperitivo (Pexels) – Wineandfoodtour.it

Infatti, c’è chi se lo concede almeno una volta al mese e chi addirittura frequenta locali un paio di volte alla settimana.

In queste occasioni, quindi, sembra anche che i drink prediletti dagli italiani siano gli amari e i liquori dato che, per l’appunto, la preferenza per queste bevande si aggira intorno a una percentuale del 50 percento.

Il drink più bevuto al mondo

Gli italiani, quando hanno del tempo libero, a quanto sembra, si abbandonano all’ozio nelle proprie mura domestiche, sul divano e magari, navigando in internet.

Negroni (Facebook) – Wineandfoodtour.it

Per fortuna, però, c’è anche una buona fetta di popolazione che pratica dello sport e altri ancora si dedicano ad attività ricreative come, per esempio, il bricolage.

Non bisogna dimenticare che, però, anche il classico aperitivo rimane una delle scelte più gettonate anche nei confini italici.

Quando ci si reca in un bar o in un locale, quindi, la scelta del drink è piuttosto variegata. Sulla lista del menù, infatti, possiamo trovare numerose bevande, sia alcoliche che analcoliche.

Tuttavia, al di là dei gusti personali, il magazine Drinks International, ogni anno, effettua una classifica delle bevande più consumate e apprezzate al mondo.

Ebbene, in questo caso, sarebbe proprio un drink italiano a essersi aggiudicato il primo posto sul podio.

Ci stiamo riferendo, per l’appunto, all’italianissimo Negroni, caratterizzato da un colore rosso chiaro e costituito da bitter, gin, vermut rosso e Campari.

In particolare, il Negroni fu inventato a Firenze nel primo ventennio del Novecento dal conte Camillo Negroni, da cui, per l’appunto, prese il nome.

Secondo quanto si riporta, quindi, il conte era solito recarsi al locale denominato Caffè Casoni. Un bel giorno, però, di ritorno da un viaggio a Londra, propose al barman una variazione al classico aperitivo Americano.

Camillo Negroni, perciò, chiese di sostituire il seltz con del gin. Inutile dire che questa nuova versione ebbe un grande successo.