Se siete foodies in cerca di posti sempre nuovi da scoprire e di nuovi interessanti menù da provare, dovete sapere che a brevissimo è in arrivo il ristorante più grande del mondo. Ebbene sì si tratta di una gigantesca struttura, praticamente immensa, con ben 3300 posti a sedere e oltre 500 diverse portate da ordinare in menù. Tantissime le curiosità. Possiamo già svelarvi che 3 cibi sono assolutamente vietati e quindi non potrete mai trovarli nel menù di questo gigantesco locale. Se siete curiosi di scoprire dove si trova questo locale e che cosa propone in menù e soprattutto per quale motivo è così enorme, non vi resta che continuare la lettura di questo super interessante articolo.
Il villaggio olimpico di Parigi
Prima di parlare del ristorante più grande del mondo, dobbiamo fare un passo indietro e parlare delle Olimpiadi che quest’anno come è noto a tutti si terranno a Parigi, nella famosa e bellissima capitale della Francia. Sarà proprio la Ville Lumiere ha ospitare i giochi ed ovviamente gli atleti dal 26 luglio all’11 agosto 2024. Ecco perché il ristorante più grande del mondo non è altro che il villaggio olimpico di Parigi dove mangeranno colazione, pranzo e cena gli atleti provenienti da ogni angolo del globo.
La prima curiosità che vogliamo svelarvi è che i piatti in menù saranno ben 500, dunque ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta tra contorni, primi e secondi, antipasti e dolci. Ben la metà dei piatti presenti nel menù del villaggio olimpico saranno vegetariani. Il motivo è semplice: si mira al rispetto dell’ambiente, alla tutela degli ecosistemi e a ridurre l’impatto del carbonio in ogni portata. Ampio spazio in menù sarà dedicato ai piatti tipici della cucina francese, ovvero della nazione che ospita i giochi olimpici del 2024 e che vanta un importante patrimonio gastronomico, oltre che culturale e storico. Numerosi chef stellati sono stati consultati per creare i vari piatti presenti in menù.
I tre cibi banditi dal ristorante più grande del mondo
In menù però gli atleti olimpici non troveranno 3 cibi che sono stati vietati e inseriti nella black list delle Olimpidi. Si tratta delle patatine fritte, il junk food più amato e consumato del mondo, dell’avocado (per motivi legati alla sostenibilità) e del celebre foie gras (non viene accettato il suo metodo di produzione considerato ai limiti della crudeltà).
Dunque nessuna porzione di patatine fritte calde e croccanti da inzuppare nelle salse. Se pensate sia per motivi di dieta vi sbagliate di grosso perché la ragione è la pericolosità delle friggitrici e dell’olio bollente e il rischio connesso di possibili incendi. Nessuna poke bowl a base di avocado potrà essere ordinata.