Questa mousse di caffè è davvero deliziosa e persino anche semplice da realizzare. Provatela subito. Vi conquisterà all’istante.
Se state cercando un buono e facile dessert al cucchiaio, allora, vi conviene dare un’occhiata alla mousse di caffè che vi suggeriamo a breve.
Il caffè: buono e versatile
Quando si parla di una bevanda molto popolare in tutto il mondo, di certo, si deve prendere in considerazione proprio anche il caffè.
In effetti, quest’ultimo è qualcosa di irrinunciabile per tante persone, e, in Italia, per esempio, spesso, è una sorta di icona che non può mancare durantela giornata.
A tal proposito, c’è chi ama svegliarsi al mattino con una calda tazza di caffè, ma anche chi non può farne a meno in una pausa lavorativa e persino anche dopo pranzo.
Tuttavia, oltre che essere una bevanda adatta in varie occasioni quotidiane, il caffè è persino versatile e adatto a trasformarsi in un ottimo ingrediente per la preparazione di buoni dolciumi.
Così, a titolo di esempio, abbiamo deciso, di seguito, di presentarvi la ricetta di un dessert interessante che potrete offrire al vostro partner. Vedrete che, in una manciata di minuti, otterrete un risultato davvero particolare.
Mousse di caffè
Mousse di caffè
Equipment
- 2 ciotole
- 2 bicchieri alti
- frusta elettrica
Ingredienti
- 120 gr zucchero
- 140 ml acqua fredda
- 400 ml panna
- 80 ml latte condensato
- caffè Nescafè
- biscotti secchi al cioccolato
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 4 cucchiai di caffè Nescafè, 120 gr di zucchero, 140 ml di acqua fredda, e mescolate per bene.
- Poi, sbattete il tutto con una frusta elettrica fino a ottenere un composto omogeneo.
- Ora, in un'altra ciotola montate 400 ml di panna con la frusta elettrica, unite 80 ml di latte condensato, mescolate ancora, e poi versate anche il composto realizzato in precedenza. Mescolate con un cucchiaio.
- Mettete questa crema in una saccapoche, versatela in due bicchieri alti e aggiungete dei pezzetti di biscotti al cioccolato.
- La mousse di caffè è pronta per essere servita.
Bevanda da abbinare alla mousse di caffè
Il dessert al cucchiaio di cui vi abbiamo presentato poc’anzi la ricetta facile e veloce, è una buona idea da offrire al proprio partner.
In effetti, in una manciata di minuti, come avete notato, riuscirete a ottenere un dolce davvero molto gustoso e interessante.
Per ultimo, ma non meno importante, se volete completare l’opera, potreste anche abbinare una bevanda adatta all’occasione.
Così, per esempio, in questo caso, optate per un vino liquoroso oppure per un calice di Passito. Vedrete che l’accoppiata conquisterà sia il vostro palato che quello della vostra dolce metà.