%C3%88+il+pranzo+preferito+da+mio+padre%2C+non+riesce+a+farne+a+meno%3A+solo+petto+di+pollo+e+tanta+buona+volont%C3%A0
wineandfoodtourit
/e-il-pranzo-preferito-da-mio-padre-non-riesce-a-farne-a-meno-solo-petto-di-pollo-e-tanta-buona-volonta/amp/
Secondi Piatti

È il pranzo preferito da mio padre, non riesce a farne a meno: solo petto di pollo e tanta buona volontà

La ricetta per preparare un petto di pollo gustoso e saporito che diventerà il pranzo preferito di tutti in famiglia. 

Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare un petto di pollo al formaggio direttamente in padella, utilizzando pochi e semplici ingredienti che vi permetteranno di realizzare una pietanza per la quale tutti andranno matti in famiglia. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla, nonché il procedimento da mettere in pratica.

La ricetta che tutti adoreranno in famiglia

Il petto di pollo è una delle pietanze più amate in cucina, anche se, bisogna dirlo, spesso lo si prepara sempre allo stesso modo.

È il pranzo preferito da mio padre, non riesce a farne a meno: solo petto di pollo e tanta buona volontà – wineandfoodtour.it

Per questo motivo, vi vogliamo fornire una ricetta un po’ più creativa e particolare, che vi permetterà di realizzare il petto di pollo direttamente in padella, però utilizzando qualche ingrediente che gli dà maggiore sapore e anche più morbidezza.

Scopriamo, dunque, insieme come preparare il petto di pollo al formaggio in poche semplici passaggi e vedrete che questa pietanza diventerà una delle preferite in assoluto di tutta la famiglia, bambini compresi. Inoltre anche ideale per stupire eventuali ospiti che vengono a cena, in modo da servire loro una pietanza certamente classica, però, ad ogni modo, rivisitata nel modo giusto.

Petto di pollo al formaggio, la ricetta

Stampa

Petto di pollo al formaggio

Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti

Ingredienti

  • 1 petto di pollo
  • 1/2 cucchiaino sale
  • 1/4 pepe nero
  • 1/2 aglio in polvere
  • 1/2 peperoncino dolce
  • 3 cucchiai maionese
  • 2 patate
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai parmigiano
  • olio di oliva

Istruzioni

  • Prendete 1 petto di pollo. Usando un coltello affilato, tagliate il petto di pollo in 3 costolette. Battere i petti di pollo con un batticarne. Condire i petti di pollo su entrambi i lati: 1/2 cucchiaino di sale e 1/4 cucchiaino di pepe nero. 1/2 cucchiaino di aglio in polvere. 1/2 cucchiaino di paprika dolce.
  • Tagliare i petti di pollo in 2 pezzi per ottenere 6 costolette e lasciarli marinare. Poi grattugiamo 2 patate e inseriamole in una ciotola con un uovo per poi mescolare per bene il tutto.
  • Condite con sale e pepe nero. 1 cucchiaio di farina. 2 cucchiai di parmigiano. Olio d'oliva. Adagiate il composto sui petti di pollo e friggete per 7 minuti a fuoco medio/basso.
  • Girare e friggere per altri 7 minuti. Condite con sale e pepe nero. 1 manciata di prezzemolo fresco.

Quale bevanda abbinare

Alla pietanza possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o uno Chardonnay, o in alternativa anche un vino rosso come un Pinot Noir.

Se, invece, preferiamo la birra, a quel punto possiamo mettere in tavola una Blonde Ale o una Pilsner. In alternativa, se vogliamo bere qualcosa di non alcolico, possiamo optare per un’acqua aromatizzata, ad esempio al limone, al cetriolo oppure un infuso.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.