Questo gustoso polpettone ripieno, di sicuro, sarà in grado di soddisfare sia il palato che lo stomaco dei vostri commensali. Provatelo.
Se state cercando il modo giusto per ottenere un gustoso polpettone, allora, è giunto il momento di provare la ricetta proposta nelle prossime righe.
Un buon secondo piatto per tutta la famiglia
Nel momento in cui si ha il desiderio di portare in tavola una seconda portata dal potere saziante, allora, è possibile usufruire di certe ricette interessanti.
In effetti, sulle prime, si potrebbe avere un po’ l’imbarazzo della scelta, dato che, per l’appunto, esistono davvero numerosi piatti appetibili.
Comunque sia, se, per caso, i vostri famigliari o un gruppo di invitati, sono particolarmente amanti delle pietanze a base di carne, allora, c’è qualcosa che dovreste scegliere.
In particolare, ci stiamo riferendo a un buonissimo polpettone che, senza l’ausilio di un’infinità di passaggi, vi dà modo di ottenere un ottimo risultato.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di mostrarvi la procedura efficace per accontentare tutti i vostri commensali.
La ricetta in questione, peraltro, non abbisogna di tanti ingredienti, bensì soltanto di alcuni piuttosto comuni. Insomma, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo qual è il procedimento specifico e l’occorrente da repererite. Alla fine, i complimenti si sprecheranno.
Gustoso polpettone ripieno
Gustoso polpettone ripieno
Equipment
- 2 padelle
- 1 ciotola
- 1 teglia
- carta da forno
Ingredienti
- 700 g carne macinata
- 1 uovo
- 1 cipolla bianca
- 300 g spinaci
- 250 g funghi
- passata di pomodoro
- sale
- pepe nero
- prezzemolo
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la carne macinata, 1 uovo, 1 cipolla grattugiata, 2 cucchiai di farina e 50 ml di acqua.
- Poi, aggiungete due tazze di passata di pomodoro, un trito di prezzemolo, un pizzico di sale e di pepe nero, e mescolate per bene.
- In una padella scaldate una noce di burro e dell'olio vegetale e mettete all'interno le foglie di spinaci tagliate a piccoli pezzetti.
- In un'altra padella, con un po' di olio vegetale, soffriggetete una manciata di funghi tagliati a metà.
- Adagiate, quindi, il composto con il macinato sulla carta da forno e sopra mettete gli spinaci, i funghi e del formaggio grattugiato a pasta semi dura. Richiudete, formando un rotolo.
- Avvolgete il rotolo nella carta stagnola e cuocete su una teglia a 180 gradi per 50 minuti.
- Il gustoso polpettone ripieno è pronto.
Cosa abbinare al gustoso polpettone ripieno
Il buon polpettone, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta piuttosto semplice, di sicuro, riuscirà a farvi fare proprio una bella figura in famiglia.
In ultimo, per completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di zucchine trifolate e un calice di Bardolino.