Siete stufi della solita frittata o delle uova sode? Cercate un piatto proteico a base di uova e non sapete che ricetta preparare? Provate la nostra ricetta di oggi e non ve ne pentirete: frittata di uova ripiena di spinaci e formaggio. Si tratta di un piatto semplicissimo e che non prevede alcuna difficoltà. Anzi è indicato anche per chi è alle prime armi. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento per preparare la frittata di uova ripiena di spinaci? Allora non vi resta che continuare la lettura.
Come preparare un piatto proteico con uova e spinaci
Per fare questa sfiziosa ricetta vi occorronocirca 10 minuti e questi semplici ingredienti: spinaci, uova, formaggio, sale e pepe nero macinato. Non serve essere bravi ai fornelli né avere esperienza in cucina. Basta solo procurarsi gli ingredienti e seguire i vari passaggi. Il procedimento è molto semplice e veloce.
Una volta provata questa ricetta siamo sicuri che la farete almeno 2 volte a settimane. Boccone dopo boccone questa squisita frittata ripiena di spinaci saprà conquistare qualsiasi palato. Piace a tutti, grandi e piccini. Nessuna sa dire di no.
Ingredienti
- 100 g spinaci
- 4 uova
- q.b. formaggio
- q.b. sale
- q.b. pepe nero macinato
Istruzioni
- Prendete una padella antiaderente e mettete dentro un filo d'olio extravergine d'olio e poi dopo 2 minuti aggiungete gli spinacini. Friggete per 1 minuto circa gli spinacini. Dopo la cottura metteteli da parte.
- In una ciotola sbattete le uova e aggiungete sale, pepe nero macinato e erbe italiane. Mescolate bene usando una frusta a mano o una forchetta fino ad avere un composto omogeneo.
- Prendete una padella antiaderente e quando è bollente versate l'uovo sbattuto. Cuocetela 2 minuti per lato. Poi aggiungete gli spinacini già cotti e abbondante formaggio grattugiato. Chiudetela a metà la frittata e servitela a tavola. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo piatto proteico ricco e gustoso
Con una bella frittata fatta con uova e ripiena di spinacini non c’è niente di meglio che abbinare un bel vino rosso. C’è ampia scelta: il Primitivo, il Nero d’Avola, il Sangiovese, il Montepulciano, il Cabernet Sauvignon, il Corvina, il Brunello o il Barolo sono tutti vini perfetti da bere in accompagnamento a questo piatto proteico e salutare. Potete anche bere una bella birra se preferite.
Potete preparare questa ricetta come secondo piatto oppure come antipasto sfizioso da mettere a centrotavola in occasione di un aperitivo a casa con amici. Questa frittata ripiena di spinaci è un’ottima idea anche per un picnic con gli amici. Non vi resta che provare a farla a casa vostra.