La ricetta per preparare un piatto in estate che è sia gustoso che semplice da preparare: bastano solamente tre ingredienti.
Nelle prossime righe, vi forniamo la ricetta per preparare un piatto per l’estate semplice e veloce, utilizzando le salsicce che sono uno degli ingredienti più amati all’interno della cucina italiana e non solo. Scopriamo, dunque, insieme quali ingredienti ci servono per preparare questa pietanza e il procedimento da mettere in pratica.
Piatto per l’estate, semplice e gustoso
In estate si ha sempre meno voglia di cucinare e per questo motivo si propende sempre per delle ricette veloci e semplici da preparare che accontentino il palato di tutti in famiglia, bambini compresi.
È il piatto piu saporito e popolare di questa estate, bastano solo 3 ingredienti per prepararlo: non te ne pentirai (pixabay) – wineandfoodtour.it
Per questo motivo vi vogliamo aiutare e vi forniamo nelle prossime righe una ricetta che vi permetterà di realizzare delle salsicce farcite. Che piaceranno davvero a tutta la famiglia ed eventuali ospiti che avrete in casa. Scopriamo dunque insieme come realizzare le salsicce farcite con mozzarella.
Prendiamo 4 salsicce. Tagliare la salsiccia al centro. Non togliere il budello. Il budello mantiene intatta la forma della salsiccia. Farcite la salsiccia con i bastoncini di mozzarella. Aggiungiamo 120 ml di salsa marinara. Aggiungere la salsa marinara sul fondo della teglia, per poi adagiarvi le salsicce.
Cuocere a 200°C per 40 minuti. L'accompagnamento perfetto per le nostre salsicce sono le pattate al formaggio perfette, croccanti, all'aglio con salsa di formaggio fatta in casa. Per questo, prendiamo 3 patate, 2 cucchiai di olio d'oliva, 45 g di parmigiano, 1/2 cucchiaino di origano, 1 cucchiaino di paprika dolce.
Aggiungiamo, poi, 1 cucchiaino Sale. 1 spicchio d'aglio. Mescolare bene e aggiungere 40 g di pangrattato. Abbiamo realizzato le patate, da infornare a 190°C / 375°F per 40 minuti.
A fuoco medio sciogliere 1 cucchiaio di burro ed aggiungere 1 cucchiaio di farina. Mescolare bene. Aggiungere 120 ml di latte. Poi, versiamo 200 g di formaggio Cheddar piccante, mescolando fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.
Quale bevanda abbinare
A tale pietanza, possiamo abbinare una birra ambrata o anche un vino rosso leggero come un Barbera d’asti o un Pinot Nero.
Inoltre, se vogliamo variare un po’, possiamo optare per un sidro di mele, ma anche per la sangria nel momento in cui si tratta di realizzare questa pietanza per una festa, ad esempio. In alternativa, possiamo mantenerci su l’analcolico, optando per un’acqua frizzante, aromatizzata al limone. Infine, può andare bene anche una semplice acqua naturale.
Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.