Se avete poco tempo da passare in cucina, allora, vi conviene scegliere la ricetta proposta di seguito. È il piatto perfetto da fare.
C’è una preparazione davvero piuttosto semplice e veloce che vi aiuterà a relizzare il piatto perfetto per ogni occasione. Provatelo.
Un piatto perfetto quando si ha fretta
Alcune volte, anzi, probabilmente piuttosto spesso, si hanno molti impegni che non ci permettono di trascorrere tanti minuti davanti ai fornelli.
Così, quando ci si trova nella situazione appena menzionata, di certo, non è il caso di optare per delle ricette elaborate che, di conseguenza, richiedono molto tempo a disposizione.
Tuttavia, nonostante la fretta, sarebbe opportuna avere in mente qualcosa di speciale che, per l’appunto, ci possa dare un buon senso di sazietà e nutrirci al meglio.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo mostrarvi una ricetta davvero appetitosa e che si confà anche a coloro che, tornati da una giornata lavorativa intenso, non hanno la voglia di cucinare e di spadellare.
In particolare, ci stiamo riferendo a una gustosa pietanza che, più che altro, fa uso di qualche coscia di pollo, patate e di pomodori. Vediamo, allora, quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica e l’occorrente specifico di cui abbisognate.
Secondo di cosce di pollo e verdure
Secondo di cosce di pollo e verdure
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 5 cosce di pollo
- 150 g panna
- 2 patate
- 2 pomodori
- sale
- pepe nero
- aglio
- aglio in polvere
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella, con un filo di olio vegetale, mettete un trito di 4 spicchi di aglio, 5 cosce di pollo, 150 g di panna, sale, pepe nero e aglio in polvere.
- Insaporite le cosce di pollo con questi ingredienti e poi aggiungete alcuni spicchi di patate e dei pomodori tagliati a pezzetti.
- Rosolate il tutto per circa 5 minuti.
- Dopodiché, mettete la padella in forno e cuocete per 45 minuti a 190 gradi.
- Il secondo di cosce di pollo e verdure è già pronto per essere impiattato e gustato.
Bevanda da abbinare al secondo di cosce di pollo e verdure
Il secondo di cosce di pollo e verdure, come avete notato dall ricetta facile e veloce appena presentata, è sicuramente gustoso e anche molto semplice da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se desiderate completare l’opera e non volete farvi mancare niente, allora, è il caso di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo frangente specifico, dunque, scegliete un calice di Chianti.