È considerato come il luogo più spettacolare al mondo. Ogni anno attrae migliaia di visitatori. Ecco qual è.
Si tratta di un posto che lascia a bocca aperta, descritto persino da importanti letterati. È l’isola di Mont-Saint-Michel ed ecco dove si trova.
Le mete vacanziere
In tutto il mondo si possono trovare numerosi luoghi davvero degni di nota e che si dovrebbero visitare almeno una volta nella vita.
In effetti, anche solo se ci soffermiamo all’interno dei confini italici, possiamo trovare, di sicuro, tanti paesaggi straordinari e ammirare opere artistiche e architettoniche di pregio.
Così, in tal senso, si può affermare, con tranquillità, che ci sia proprio l’imbarazzo della scelta.
Al momento, peraltro, ci stiamo sempre di più avvicinando alle ferie estive, e di conseguenza, sarebbe il caso di iniziare a pensare a una meta interessante.
Come si accennava poc’anzi, infatti, ci sono veramente innumerevoli posti che ci possono affascinare e che ci potrebbero regalare dei bellissimi ricordi insieme con la famiglia o gli amici.
A darci una mano nella scelta, però, potrebbe essere anche la lista del Patrimonio dell’umanità, che, spesso e volentieri, viene aggiornata da UNESCO.
Non è un caso, quindi, che varrebbe la pena di rimanere in Italia, dato che, per l’appunto, quest’ultimo, ad oggi, è il Paese che vanta il maggior numero di siti appartenenti all’elenco sopracitato.
Tuttavia, nelle prossime righe, ci piacerebbe anche farvi conoscere qualcosa d’altro di spettacolare che può sembrare, a tutti gli effetti, davvero l’immagine di una cartolina.
Se non sapete dove recarvi per le imminenti vacanze estive, potremmo darvi un suggerimento che potreste prendere in considerazione.
Inoltre, il posto sul quale vorremmo soffermarci non dista nemmeno molto dall’Italia. Preparate, quindi, le valigie.
L’isola di Mont-Saint-Michel, il luogo più spettacolare al mondo
Se avete intenzione di vedere un luogo meraviglioso e non fare molti chilometri, allora, c’è una meta in particolare da non sottovalutare.
Ci stiamo riferendo, quindi, al fascinoso Mont-Saint-Michel, cioè un bellissimo isolotto, posto nella zona settentrionale della Francia.
Non per niente, d’altro canto, questo luogo incredibile è attualmente una della mete francesi preferite da migliaia di visitatori.
Nella fattispecie, l’isola Mont-Saint-Michel fa parte della Normandia e proprio da questa regione si snoda il fiume Senna, cioè uno dei principali della Francia.
Per rendere bene l’idea, per di più, tale stupendo isolotto è chiamato persino ʻLa Meraviglia dell’Occidente ʼ.
Si trova, dunque, al confine con la Bretagna, è caratterizzato da rocce ed è posto tra la Punta di Grouin e la Punta Champeaux.
Così, a Mont-Saint-Michel i turisti possono ammirare, incantati, la pittoresca baia, il borgo medievale, e anche la grandiosa Abbazia.
Proprio da quest’ultima, dedicata al santo protettore San Michele Arcangelo, infatti, è stato ispirato il nome dell’isolotto.
Secondo quanto si riporta, quindi, l’arcangelo Michele apparve in sogno più volte al vescovo di Avranches per invitarlo a costruire una chiesa proprio sull’isolotto in questione.
Se vi trovate da quelle parti, però, da non perdere è sicuramente lo spettacolo delle maree sigiziali.
Le maree si possono vedere in diversi orari e dipendono dal ciclo lunare. Tuttavia, sono i cosiddetti giorni delle Grandi Maree in cui si assiste a qualcosa di fantastico.
Infatti, in certi periodi le maree riescono a circondare completamente il Mont-Saint-Michel, trasformandolo in un’isola vera e propria.