Dovete assolutamente provare questo delizioso secondo piatto, perché riuscirà a conquistare il palato di tutti i vostri famigliari.
Se volete portare in tavola qualcosa di veramente delizioso, allora, è arrivato il momento di provare la ricetta delle costine di maiale con patate, proposta a breve.
Un delizioso secondo piatto con le costine di maiale
Gli appassionati di piatti a base di carne, di sicuro, nel corso del tempo, potrebbero davvero avere provato un po’ di tutto e per tutti i gusti.
In particolare, ci sono alcuni tagli di carne che inevitabilmente, dato il loro buon sapore intenso, spesso e volentieri, sono scelti da tante persone.
Tra questi, per esempio, troviamo proprio le costine di maiale che, in effetti, sono di frequente protagoniste di ottime e saporite pietanze. D’altra parte, secondo gli storici, già in tempi antichi esse facevano parte delle tradizioni culinarie di numerose parti del mondo.
Comunque sia, di seguito, vorremmo provare a sfidare la vostra esperienza in tal senso, e, quindi, proporvi qualcosa che, forse, non avevate mai visto né assaggiato prima di ora.
Così, se la cosa vi stuzzica e vi incuriosisce, allora, non vi resta altro da fare che seguire il metodo di preparazione originale e insolito che vi presentiamo tra qualche riga.
Costine di maiale con patate
Costine di maiale con patate
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
Ingredienti
- costine di maiale
- 1 carota
- 4 patate
- 1 cipolla bianca
- concentrato di pomodoro
- salsa di soia
- senape
- ketchup
- olio vegetale
- sale
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola unite un cucchiaio di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di senape e di ketchup, di sale, di pepe nero e mezza tazza di salsa di soia. Mescolate.
- Spennellate, quindi, questa salsa sopra a delle costine, richiudete queste ultime, come si vede in figura con degli stuzzicadenti e mettetele in una teglia, foderata con carta da forno.
- All'interno delle costine chiuse in questo modo, poi, mettete una manciata di patate e carote tagliate a tocchetti, condite con olio vegetale, sale e pepe nero, e un trito di cipolla.
- Coprite il tutto con della carta da forno e cuocete a 200 gradi per 90 minuti.
- Le costine di maiale con patate sono pronte.
Bevanda da abbinare alle costine di maiale con patate
Le costine di maiale con patate, di certo, sono un ottimo e appetitoso secondo piatto, adatto da offrire a tutta la famiglia e che piacerà a ogni commensale.
In ultimo, per la parterre adulta, potreste anche abbinare una bevanda che si sposi bene con tale pietanza, come, per esempio, un calice di Lambrusco.