Queste mezzelune di carne ripiene sono davvero buonissime e si preparano soltanto in 10 minuti. Provatele per la prossima cena.
Se avete solo 10 minuti di tempo per portare in tavola qualcosa di nutriente e appetitoso, allora, vi conviene provare la buona ricetta con la carne macinata che vi suggeriamo a breve.
Una buona ricetta con la carne macinata in 10 minuti
Quando si ha un tempo stringato da trascorrere davanti ai fornelli, di certo, è possibile fare affidamento su alcune ricette facili e veloci.
In effetti, ci sono alcune preparazioni che, oltre a essere molto rapide da realizzare, sono anche davvero buone e stuzzicanti. Una di queste, per esempio, è proprio quella che vi presentiamo tra qualche riga.
Quest’ultima, infatti, è una pietanza molto semplice e alla portata di tutti a base di carne macinata e persino di bell’aspetto. Ci stiamo riferendo, in particolare, alle cosiddette mezzelune ripiene che probabilmente piaceranno a tutti i vostri famigliari.
Così, se siete sempre di fretta e, seppur volendo, non potete dedicare tanta disponibilità alla cucina, allora, dovete prendere in considerazione i passaggi che vi mostriamo di seguito. Vedrete che, a dispetto della velocità, questa vivanda sarà gradita a ogni commensale seduto alla vostra tavola.
Mezzelune di carne ripiene
Mezzelune di carne ripiene
Equipment
- 5 ciotole
- 1 teglia
- carta da forno
- grattugia
Ingredienti
- 700 gr carne macinata
- 100 gr formaggio a pasta dura
- 100 gr formaggio Cheddar
- 4 uova
- pangrattato
- farina
- corn flakes
- prezzemolo
- burro
- aglio
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la carne macinata e versate un trito di prezzmolo, due cucchiai di pangrattato.
- Poi, ancora unite 100 gr di formaggio grattugiato a pasta dura, 2 spicchi di aglio grattugiato, 1 uovo, e insaporite con sale e pepe nero. Mescolate.
- Mettete, quindi, questo impasto sopra a delle carta da forno, appiattitelo e formate dei cerchi, come si vede in figura.
- In una ciotola mischiate 2 uova sode grattugiate e del formaggio Cheddar grattugiato. Mescolate, formate delle polpette allungate e mettetele in mezzo ai cerchi di carne. Richiudete, formando delle mezzelune.
- Ora, passate le mezzelune prima in una ciotola con la farina, poi, in una con 2 uova sbattute e infine in un'altra con del corn flakes sbriciolati.
- Adagiate le mezzelune sopra a una teglia, foderata con carta da forno, aggiungete un pezzetto di burro sopra ognuna di esse e cuocete per 30 minuti a 180 gradi.
- Le mezzelune di carne ripiene sono pronte.
Cosa abbinare alle mezzelune di carne ripiene
Le mezzelune di carne ripiene, di sicuro, sono un ottimo secondo piatto ideale anche quando si ha poco tempo da trascorrere davanti ai fornelli.
In ultimo, per completare la pietanza, potreste abbinare un contorno e una bevanda idonei, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Bardolino.