La carne di manzo, preparata in questo preciso modo, è davvero molto succosa e una delizia per il palato. Provate questo buon metodo.
Se volete realizzare una seconda portata di carne succosa, allora, è giunto il momento di prendere in considerazione la ricetta, proposta a breve.
Ci sono alcuni alimenti che, di certo, si rendono protagonisti per la preparazione di favolosi primi e secondi piatti. Uno di questi è, per l’appunto, la carne.
Inoltre, in Italia, ma anche in altre parti del mondo, persino tra le più lontane, c’è un tipo di pietanza che si ottiene grazie a una lunga cottura soprattutto di pezzetti di manzo, di vitello o di maiale.
Ci stiamo riferendo, quindi, proprio al famoso spezzatino che ognuno di noi probabilmente ha già assaggiato più volte nel corso del tempo o che ha provato a realizzarlo con le proprie mani.
Per quanto riguarda il manzo, su cui vogliamo soffermarci nella ricetta sottostante, in genere, si utilizzano alcuni specifici tagli, come, per esempio, la polpa di spalla, il muscolo o il collo.
Tuttavia, non è sempre facile riuscire ad avere un risultato davvero soddisfacente e rendere il nostro spezzatino molto morbido. A tal proposito, di seguito, vi spieghiamo come fare per ottenere una seconda portata tenera e deliziosa.
Lo spezzatino di manzo morbido, come avete notato, richiede una cottura piuttosto lunga, ma, alla fine, la soddisfazione potrebbe essere grande.
In ultimo, per completare il piatto, vi conviene anche abbinare un contorno adatto all’occasione, come, per esempio, una manciata di patate lessate.