Questa ottima pasta al forno, di certo, vi costerà pochi euro e sarà la gioia di tutta la famiglia. Provatela e non ve ne pentirete.
Quando si vogliono spendere pochi euro, allora, è il caso di realizzare la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe. È buona ed economica.
Una buon primo di pasta con pochi euro
Alcune volte, soprattutto in questo periodo di forte crisi economica, è opportuno riuscire a trovare delle ricette buone ed economiche.
In effetti, in particolare per chi ha tante bocche da sfamare, potrebbe essere una buona idea realizzare un gustoso primo piatto, caratterizzato da un numero esiguo di ingredienti e dal potere saziante.
A tal proposito, di seguito, vogliamo suggerirvi una pietanza davvero appetitosa e che si realizza, più che altro, con una manciata di pasta e della carne macinata.
Si tratta, nella fattispecie, di una buonissima pasta al forno, che richiede un procedimento piuttosto facile, veloce e alla portata di ognuno di noi, persino del cuciniere meno esperto.
Grazie a questa preparazione, quindi, avrete modo di portare in tavola una prima portata adatta anche per i vostri tranquilli pasti domenicali. Vediamo, allora, quali sono i semplici passaggi da mettere in pratica per ottenere un ottimo risultato.
Pasta al forno
Pasta al forno
Equipment
- 1 pentola alta
- 1 Padella
- 1 pirofila
- 1 ciotola
- grattugia
Ingredienti
- 250 gr pasta gomiti
- 300 gr carne macinata
- 1 cipolla rossa
- 3 uova
- 100 gr formaggio a pasta dura
- panna
- sale
- paprica
- origano
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola alta con acqua abbondante, bollente e salata, fate cuocere al dente la pasta corta.
- Nel frattempo, fate rosolare la carne macinata in una padella con un filo di olio di oliva, e insaporite con un pizzico di sale e un cucchiaino di paprica, origano e un trito di cipolla rossa.
- In una ciotola mischiate 3 uova, 3 cucchiai di panna, e un pizzico di sale e paprica. Dopodiché travasate la pasta in una pirofila e sopra versate la carne macinata, un altro strato di pasta, il composto appena realizzato e una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Cuocete in forno per 10 minuti a 180 gradi
Bevanda da abbinare alla pasta al forno
La pasta al forno, di cui vi abbiamo appena mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, riuscirà ad accontentare il palato e lo stomaco dei vostri commensali.
Se, però, desiderate anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste puntare su di un calice di Lambrusco o di Barbera d’Asti. Il risultato sarà perfetto.