Il grano saraceno cucinato così, di certo, vi piacerà davvero molto. Non vi resta, allora, che provare. Non ve ne pentirete.
La maggior parte delle persone, forse, non sa che il grano saraceno cucinato così è proprio una delizia. Ecco, allora, come fare nelle prossime righe.
Il grano saraceno cucinato così è una delizia
Il grano saraceno appartiene alla famiglia delle Poligonacee, e come si sa, una delle sue caratteristiche più interessanti è proprio il fatto che non contiene glutine.
Inoltre, è opportuno ricordare che, al pari di tanti altri alimenti simili, anche quello in questione possiede degli ottimi nutrienti speciali per il nostro organismo.
Per esempio, quindi, possiamo ricordare che sono presenti le fibre, le vitamine del gruppo B e importanti sali minerali, tra cui, per l’appunto, il magnesio, il ferro, il potassio e lo zinco.
In particolare, in Italia, l’alimento in questione si coltiva principalmente in zone montane, e, in cucina è spesso utilizzato per primi e secondi piatti e dessert, tra cui varie minestre, i famosi pizzoccheri e vari biscotti.
A questo punto, però, ci vonciene mostrarvi una ricetta davvero imperdibile che, siamo certi, una volta che l’avrete scoperta, farete fatica a dimenticarla. Seguite, allora, il semplice procedimento proposto.
Insalata di grano saraceno
Insalata di grano saraceno
Equipment
- 1 Padella
Istruzioni
- Anzitutto, in una pentola soffriggete un trito cipolla biona e di carote, dei pezzetti di patata, e insaporite con un cucchiaino di sale.
- Versate, quindi, 700 gr di acqua e cuocete per 30 minuti a fuoco basso.
- A questo punto, aggiungete anche il grano saraceno, coprite con acqua, e con coperchio, fate cuocere per altri 30 minuti.
- L'insalata di grano saraceno è già pronta per essere servita in tavola.
Cosa abbinare all’insata di grano saraceno
L’insalata che vi abbiamo appena proposto, di certo, è davvero molto facile e veloce da realizzare, in poche mosse e con poco sforzo.
Comunque sia, se volete completare l’opera, potreste anche abbinare qualcosa d’altro, per ottenere un risultato ancora più interessante. Insomma, dovreste accostare un altro alimento che si sposi bene e una bevanda adatta all’occasione.
Per esempio, dunque, in questo caso, scegliete una manciata di rucola, e, poi, per quanto riguarda la bottiglia di vino, si potrebbe avere una certa scelta in tal senso. Potreste, dunque, preferire un calice di Pinot Grigio.
Vedrete che il risultato, in questo modo, sarà piuttosto soddisfacente sia per voi che tutti i commensali che si siederanno alla vostra tavola. Non perdete occasione.