Una volta scoperta questa deliziosa ricetta, probabilmente, la vorrete fare ogni settimana. Provatela subito e non ve ne pentirete.
Se state cercando di realizzare uno spuntino davvero gustoso e dal potere saziante, allora, scegliete il panetto di pasta sfoglia che vi suggeriamo a breve. Vi verrà voglia di gustarlo più volte a settimana.
Per un buon spuntino da fare più volte a settimana
Riuscire a ottenere qualcosa di speciale con pochi e semplici passaggi, forse, non è sempre molto facile. In effetti, alcune volte le ricette possono essere un po’ complicate.
Tuttavia, per fortuna, ci sono altre preparazioni alla portata di ognuno di noi, che non richiedono molto tempo da trascorrere in cucina e che ci possono dare buone soddisfazioni.
Così, per l’appunto, se al momento vi state domandando se ci sia uno spuntino da preparare con facilità e con solo qualche ingredienti, allora, avrete la risposta a breve.
Infatti, tra qualche riga, abbiamo deciso di farvi conoscere un procedimento interessante che può essere in grado di mettere in pratica persino il meno esperto in assoluto dell’arte culinaria.
In particolare, ci stiamo riferendo a un ottimo panetto al formaggio che, grazie a una procedura veloce, vi darà modo di sfamarvi e anche di deliziare il vostro palato.
Una volta scoperta questa deliziosa ricetta, probabilmente, la vorrete fare ogni settimana. Provatela subito e non ve ne pentirete.
Portata prodotti da forno
Cucina Italiana
Keyword Sfizioso panetto al formaggio
Preparazione 1ora20minuti
Cottura 25minuti
Porzioni 2persone
Equipment
3 ciotole
1 stampo rettangolare
rotella tagliapasta
pellicola trasparente
grattugia
Ingredienti
320gfarina
formaggio a pasta semi dura
3spicchi di aglio
2uova
lievito in polvere
latte
burro
miele
zucchero
sale
semi di papavero
Istruzioni
Per prima cosa, in una ciotola capiente versate 70 ml di acqua tiepida e di latte tiepido, un cucchiaino di lievito in polvere e di zucchero, e mescolate.
Poi, aggiungete anche 1 uovo, 2 cucchiai di burro fuso, la farina, mezzo cucchiaino di sale, e mescolate e impastate.
Date una forma circolare all'impasto, coprite con pellicola trasparente e lasciate lievitare per 40 minuti.
Intanto, in un'altra ciotola mischiate 3 spicchi di aglio schiacciato, un trito di prezzemolo, 60 g di burro, un pizzico di sale, un cucchiaino di miele.
Ora, con il mattarello stendete l'impasto lievitato e sopra mettete la miscela che avete appena preparato e una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
Dopodiché, con una rotella tagliapasta, realizzate dei quadrotti e posizionateli uno vicino all'altro in uno stampo rettangolare.
Chiudete con pellicola trasparente e lasciate lievitare per 30 minuti.
Spennelate la superficie dell'impasto con un mix di un tuorlo d'uovo e un cucchiaino di latte e cospargete dei semi di papavero.
Infine, cuocete in forno per 25 minuti a 200 gradi.
Lo sfizioso panetto al formaggio è pronto.
Bevanda da abbinare allo sfizioso panetto al formaggio
Lo sfizioso panetto al formaggio, come si nota dalla ricetta facile che vi abbiamo appena illustrato, è uno spuntino che può trasformarsi agevolmente anche in un buon antipasto.
In ultimo, se proprio non volete farvi mancare niente, potreste pensare di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.