Un pescatore inglese sta attirando l’attenzione di tutto il mondo per aver trovato un animale dalle dimensioni insolite. Questo ha reso il pescatore famoso e la sua pesca imprevedibile!
Con un peso di 60 libbre (circa 30 kg), il suo ritrovamento ha attirato l’attenzione di molti appassionati di pesca, che non hanno mai avuto la “fortuna” di imbattersi in una simile scoperta. La pubblicazione sulle piattaforme social, come Instagram e Facebook delle immagini di Carrot, il pesce più grande mai pescato, ha suscitato molte reazioni e commenti.
Il pescatore Andy Hackett, afferma che non era mai successo che venisse avvistata una specie così grande in quelle zone e soprattutto di quell’età. L’ esemplare sarebbe infatti vecchio di almeno 20 anni! Si crede che l’animale sia stato messo in un lago da Jason Cowler, un altro pescatore britannico.
Certamente catturare questo animale non è stato facile per Hackett, che durante una normale giornata di pesca si è ritrovato ad affrontare una vera e propria sfida nel tentativo di catturare quello che poi si è rivelato uno dei pesci più grandi del mondo.
Hackett ha scoperto la presenza del pesce e ha impiegato circa mezz’ora per catturarlo. Inutile dire che era estasiato quando, alla fine, ha raggiunto il suo obiettivo senza intoppi!
Il fortunato pescatore si è reso conto che era un pesce molto grande, quando l’animale ha preso la sua esca e l’ha portata a fondo. Quando poi il pesce è affiorato a 30 / 40 metri Hackett si è reso conto che era di uno sfavillante colore arancione.
Durante un intervista condotta dal Daily Mail, Hackett ha dichiarato che catturare il pesce è stato geniale ma anche pura fortuna. Il pesce chiamato “The Carrot” pesa circa 30 chili in più rispetto al pesce rosso più grande mai trovato, pescato in Minnesota (Stati Uniti) tre anni fa.
Questo animale è quasi il doppio delle dimensioni di quello catturato dall’italiano Raphael Biaginien in Francia circa dieci anni fa durante una sfida per i pescatori, secondo il portavoce di Bluewater Lakes, Jason Cowler.
Carota, così ribattezzato, sarebbe un pesce rosso appartenente alla specie Carpa Koi. Il pesce sarebbe stato poi ributtato in acqua per continuare a vivere in tranquillità.
Recentemente, un team di scienziati ha trovato numerose creature insolite lungo la costa australiana dell’Oceano Indiano. Il Research Institute of Museums Victoria, situato nelle Isole Cocos, ha condiviso foto del fondale marino. Il capo scienziato della spedizione, ha dichiarato di aver scoperto un elevato numero di specie potenzialmente sconosciute in questo parco marino remoto.
Durante la spedizione, gli scienziati hanno scoperto creature marine che assomigliano a frittelle con uno scheletro fragile che può appiattirsi in superficie e dotati di spine velenose. La scoperta è stata effettuata dopo aver monitorato l’area per più di un mese, percorrendo 1000 chilometri.
La spedizione ha mostrato una vasta gamma di pesci ,che vivono in siti sottomarini. Questo ha permesso di prelevare campioni a una profondità anche di 5 chilometri.