Questo secondo, a base di patate e uova, di certo, è una vera delizia e non vi farà nemmeno rimpiangere la carne.
Se state cercando una pietanza saporita e dal potere saziante, allora, dovreste provare la ricetta del secondo di patate e uova in padella proposta a breve.
Un secondo piatto veloce e nutriente
Quando si sono esaurite le idee, ma, al contempo, si vuole realizzare una pietanza soddisfacente, allora, è il caso di ascoltare dei buoni consigli.
In effetti, nonostante possa sembrare poco realistico, è necessario ricordare che, per ottenere un secondo piatto di tutto rispetto, non bisogna avere ogni volta a portata di mano numerosi ingredienti.
Per di più, la bella notizia è che, spesso, non occorre nemmeno un grande quantitativo di tempo per ottenere dei risultati interessanti.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero gustosa e dal potere saziante che probabilmente, una volta imparata, non scorderete tanto facilmente.
Anzi, al contrario, magari, la ripeterete di frequente, poiché, oltre che essere molto veloce è anche facile e alla portata persino di chi ha poca esperienza cucina.
Ebbene, non perdiamo altri minuti preziosi, allora, e vediamo quali sono i passaggi da mettere in pratica. Non ve ne pentirete.
Secondo di patate e uova in padella
Secondo di patate e uova in padella
Equipment
- 1 Padella
- affettapatate
- grattugia
Ingredienti
- 2 patate
- 2 uova
- olio vegetale
- 1 cipolla bianca
- 1 cipolla rossa
- burro
- sale
- pepe nero
- aglio in polvere
- prezzemolo
- paprica dolce
- formaggio a pasta dura
Istruzioni
- Anzitutto, affettate le patate senza sbucciarle con lo strumento che si vede in figura.
- Poi, friggete fino a doratura questa manciata di patate affettate in padella con dell'olio vegetale e una noce di burro che avete fatto sciogliere in precedenza. Mescolate di tanto in tanto.
- Aggiungete, quindi, della cipolla rossa a filetti, e insaporite, con sale, pepe nero, paprica dolce, aglio in polvere, e mescolate.
- Unite anche due uova sbattute, un trito di prezzemolo, e fate cuocere con coperchio, a fuoco basso, per circa 10 minuti. Infine, guarnite con una manciata di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Il secondo di patate e uova è già pronto per essere impiattato.
Bevanda da abbinare al secondo di patate e uova
Il buon secondo piatto nutriente che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, riuscirà a salvare le vostre cene e i vostri pranzi in maniera rapida e con poco sforzo.
Se, in ultimo, volete anche abbinare una bevanda adatta all’occasione, allora, potreste scegliere un calice di vino bianco come il Soave o il Pinot Grigio.