Cosa succede se prendiamo due palline di alluminio e le mettiamo in dispensa? Risolviamo un problema comune con un trucchetto semplice ed utilizzando un prodotto che tutti noi abbiamo in casa. Sei curioso di saperne di più? Non ti resta che continuare la lettura.
Carta alluminio come rimedio contro le tarme
La carta alluminio è un prodotto che tutti noi usiamo quotidianamente per conservare cibi caldi o pietanze fredde, ma in realtà il suo utilizzo in ambito domestico si presta a innumerevoli scopi. Sapevi ad esempio che basta un semplice foglio di carta alluminio per fare due palline di alluminio ed avere un super rimedio contro tarme e insetti che rovinano i nostri cibi in dispensa?
Per scoprire come fare non ti resta che passare subito al paragrafo successivo!
Palline di alluminio come rimedio per le tarme in dispensa
Spesso, soprattutto durante il periodo estivo, nella dispensa è facile trovare ospiti indesiderati quali tarme e insetti vari che infestano i pacchi di pasta o più in generale le confezioni alimentari che rappresentano le nostre riserve di cibo.
Il problema non è solo il cibo sprecato che siamo costretti a gettare via perché oramai contagiato e inutilizzabile, ma anche come liberarsi delle tarme per evitare che infestano le prossime riserve alimentari che andremo a riporre nella nostra dispensa.
La prima cosa da fare per mettere in atto il nostro trucchetto segreto è pulire la dispensa e accertarsi che i pacchi di pasta siano intatti e non invasi già dalle tarme.
In secondo luogo basterà prendere la carta alluminio e fare due palline (meglio ancora se facciamo una pallina di alluminio per ogni scompartimento della nostra dispensa). Questo semplice, ma geniale trucchetto ci consentirà di tenere lontane le tanto odiate tarme e gli altri insetti “rovina-dispensa”.
Uso del foglio alluminio come rimedio anti-tarme
Perché il foglio di alluminio oltre a conservare alimentari riesce a tenere lontane le tarme in dispensa? Scopriamolo insieme!
Con questo semplice trucchetto che ti abbiamo svelato, le tarme e gli insetti non saranno più un fastidiosissimo problema da risolvere. Quante volte hai pulito a fondo la dispensa, ma puntualmente dopo due tre giorni le tarme erano nuovamente lì a rovinare la spesa e le confezioni di riserva di pasta e riso?
C’è da dire che le “tarme delle farina” sono insetti minuscoli che amano nascondersi nella nostra dispensa, perché sono terribilmente attratti da pasta, riso, frutta secca e spezie.
Compaiono all’improvviso e proliferano in modo impressionante e rapidissimo. Liberarsi dalle tarme può diventare un’impresa davvero ardua e non basta pulire i vari scompartimenti del mobile e gettare via i pacchi di pasta contaminati.
Il segreto di ogni casalinga è usare la carta stagnola, fare due palline di alluminio e riporle nella dispensa, dopo averla adeguatamente pulita e disinfettata. La carta stagnola ha un colore e una consistenza che le tarme della farina odiano e quindi in men che non si dica la tua dispensa sarà nuovamente pulita, splendente e libera da questi odiosi e fastidiosi insetti rovina cibo.