Dubai+si+aggiudica+il+titolo+di+migliore+destinazione+al+mondo+del+2024
wineandfoodtourit
/dubai-si-aggiudica-il-titolo-di-migliore-destinazione-al-mondo-del-2024/amp/
Mondo

Dubai si aggiudica il titolo di migliore destinazione al mondo del 2024

Migliore destinazione a mondo: questo il titolo affibbiato a Dubai per il terzo anno consecutivo ai TripAdvisor Traveller’s Choice Awards 2024. 

Dubai è stata denominata come la migliore destinazione al mondo, conquistando tale titolo, per la terza volta di fila,  ai prestigiosi Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2024, stabilendo, in questo modo, do un primato senza precedenti. Tale riconoscimento è stato conferito sulla base delle valutazioni e delle recensioni fornite dalla ampia comunità di viaggiatori di Tripadvisor, piattaforma leader mondiale nel settore delle recensioni turistiche. Il criterio di selezione si è basato sulla qualità e sulla quantità delle recensioni relative ad alberghi, ristoranti e attività, registrate nel periodo che va dal 1° ottobre 2022 al 30 settembre 2023.

Dubai è la migliore destinazione al mondo per la terza volta consecutiva

Per la terza volta di fila, Dubai è stata definita la destinazione migliore al mondo, anche per il 2024, nel corso dei Tripadvisor Travellers’ Choice Awards 2024.

Dubai, Emirati Arabi – wineandfoodtour.it

Issam Kazim, CEO della Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing, ha sottolineato il grande appeal esercitato da Dubai, che attrae viaggiatori in cerca di sicurezza, accessibilità.

A questi, inoltre, è messa a disposizione un’offerta turistica varia, capace di soddisfare le esigenze di ogni tipo di visitatore, dai gruppi familiari agli appassionati di cultura.

Kazim sottolinea l’importanza dei feedback ricevuti sia online, attraverso piattaforme come Tripadvisor, sia direttamente in città, per continuare ad incrementare gli standard di accoglienza e servizio.

Gli altri riconoscimenti internazionali dell’emirato arabo

Oltre al premio conferitole da Tripadvisor, Dubai ha ricevuto anche altri riconoscimenti internazionali, consolidando, in questo modo, la reputazione che ha quale destinazione di eccellenza.

Nel 2023, infatti, è stata individuata come la città numero uno per chi desidera trasferirsi, secondo uno studio di Remitly e come la migliore metropoli per i remote worker nell’Executive Nomad Index di Savills.

Inoltre, l’Euromonitor International’s Top 100 City Destinations Index l’ha collocata al secondo posto tra le città più influenti, mentre il Global Power City Index l’ha inclusa tra le prime dieci.

Gli Emirati Arabi Uniti sono il secondo Paese più sicuro al mondo

Gli Emirati Arabi Uniti sono il secondo Paese più sicuro al mondo, secondo quanto decretato da Numbeo, che – in questo modo – rende la città ancora più attraente in qualità di polo internazionale per la vita e il lavoro,.

Ciò è possibile grazie a un elevato standard di sicurezza e a una comunità multiculturale composta da individui di 200 nazionalità diverse.

Dubai (Pixabay) .- Wineandfoodtour.it

L’eccezionale offerta turistica di Dubai, che spazia da alberghi e ristoranti di lusso a opzioni più accessibili, affiancati ad un’ampia varietà di attrazioni e siti culturali, conferma il fascino che esercita sui viaggiatori internazionali.

Infine, i dati forniti dal Dipartimento dell’Economia e del Turismo di Dubai rivelano che, tra gennaio e novembre 2023, la città ha accolto 15,37 milioni di visitatori internazionali, registrando, in tal senso, un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.

Tale risultato si inserisce, perfettamente, negli obiettivi della Dubai Economic Agenda D33, che punta a posizionare Dubai tra le prime tre città globali per affari e tempo libero e a renderla la città ideale da visitare, ma anche in cui vivere e lavorare.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.