Dry+Tortugas+National+Park%3A+cosa+vedere+e+come+raggiungere+la+fortezza+sul+mare
wineandfoodtourit
/dry-tortugas-national-park-cosa-vedere-e-come-raggiungere-la-fortezza-sul-mare/amp/
Mondo

Dry Tortugas National Park: cosa vedere e come raggiungere la fortezza sul mare

Composto da sette piccole isole e da Fort Jefferson, il Dry Tortugas National Park è un parco nazionale fra i più belli e affascinanti degli Stati Uniti. Scopriamo cosa vedere e come arrivare al Fort Jefferson!

Parco nazionale fra i più suggestivi degli Stati Uniti, il Dry Tortugas National Park si trova in Florida ed è una delle tappe imperdibili durante una vacanza in questo meraviglioso paese.

La visione della fortezza è spettacolare perché sembra emergere dal mare ed è in assoluto l’attrazione più incredibile di questo parco. Scopriamo come arrivare alla fortezza e cosa vedere nel parco!

Dove si trova Dry Tortugas National Park

Situato a 112 chilometri circa a sud di Key West, il Dry Tortugas National Park è raggiungibile solo via mare oppure viaggiando su un idrovolante. Ecco quali sono le soluzioni a cui affidarsi:

Via mare – con la nave The Yankee Freedom III si arriva al parco in circa 2 ore e 15 minuti e si può sostare sull’isola per 4 ore. La nave parte al mattino presto e nel tardo pomeriggio fa ritorno a Key West.

Dry Tortugas National Park – wineandfoodtour.it

Con l’idrovolante – con Key West Seaplane si arriva al parco in appena 40 minuti di volo e vi si può rimanere massimo 4 ore. I costi sono di gran lunga superiori alla nave.

Cosa vedere al Dry Tortugas National Park

La più bella attrazione del Dry Tortugas National Park è senza dubbio Fort Jefferson, una fortezza costruita sull’isoletta di Garden Key. Edificata in un punto strategico per la difesa, era anche perfetta per controllare il traffico navale di Pensacola e New Orleans.

Purtroppo, però, la fortezza non venne terminata perché scoppiò la Guerra Civile Americana e fu impossibile portare i materiali sull’isoletta.  Il forte divenne così dominio dell’Unione, come si evince dai mattoni utilizzati per realizzarla.

Quando la guerra ebbe fine, la fortezza venne adibita a prigione. La zona venne trasformata in riserva naturale nel 1908. In questo molo oggi attraccano le navi che partono da Key West e arrivano a Dry Tortugas. In questo posto sorgono anche il quartier generale del parco, il campeggio e il Visitor Center.

Anche Loggerhead Key ha un’attrazione molto bella da visitare. Si tratta del faro delle Dry Tortugas, ma si può arrivare all’isola solo in canoa o con una barca privata.

Dry Tortugas National Park cosa vedere- wineandfoodtour.it

Cosa fare a Dry Tortugas

A Dry Tortugas si può fare il bagno e si può anche dormire. Proprio così, è possibile godersi la meraviglia del mare in totale tranquillità recandosi a Dry Tortugas. Infatti, si può nuotare intorno al fossato che si sviluppa all’esterno di Fort Jefferson, naturalmente se le condizioni meteo lo permettono.

Inoltre, è anche possibile  dormire nell’area campeggio presente all’interno del parco. A gestire l’area è il National Park Service, che permette di usufruire del campeggio senza prenotazione, tranne che si vada in gruppo.

Occorre portare dietro tutto ciò che serve in quanto non ci sono cibo e acqua. Infine, è obbligatorio togliere i rifiuti prodotti durante il campeggio nell’area. Il costo per una notte si aggira intorno ai 15 dollari a persona. In alternativa, è possibile scegliere la città di Key West per pernottare, che è la più vicina al parco.

Come abbiamo visto, sono tante le cose da vedere in questo parco e raggiungere la fortezza è semplice!

Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.