Il personale di un ristorante romano all’improvviso si è trovato di fronte due sposi per il pranzo nuziale. Ecco i dettagli.
Tutti sapevano che doveva essere un pranzo nuziale, tranne, però, il ristorante stesso. Cosa è successo.
I costi del matrimonio
Il matrimonio, come si sa, è uno dei giorni più belli e importanti. In effetti, è un momento eccezionale, fatto di emozione e di gioia.
Tuttavia, purtroppo, di questi tempi, per la maggior parte delle persone si tratta di un costo piuttosto elevato.
A tal proposito, quindi, potrebbe capitare che, al di là del romanticismo, si rimandi la spesa a data da destinarsi.
Insomma, oggigiorno, non è così strano che due promessi non abbiano una grossa disponibilità economica per dirsi il fatidico sì.
Così, quando arriva il momento di pensare seriamente al matrimonio, bisogna anche essere in grado di stilare una sorta di planning.
Anzitutto, perciò, è bene rendersi conto di quanto si vuole e può spendere in totale e avere sempre presente il budget da non sforare.
Stabilito il tetto massimo, in seguito, si deve pensare a tanti elementi imprescindibili come, per esempio, l’abito, la location, le fedi, il pranzo o la cena, e altro ancora.
In particolare, attualmente, il costo medio di uno sposalizio può essere di circa 20 mila euro se, però, non si vuole esagerare con il lusso e la ricercatezza.
La sorpresa per il ristorante: un pranzo nuziale low cost
Una coppia, di recente, non ha voluto assolutamente fare le cose in grande.
Anzi, al contrario, due sposini, nei pressi di Roma, ha fatto di tutto per risparmiare anche nel giorno più bello.
Ci stiamo riferendo, per la precisione, a un aneddoto riportato da Il Messaggero e che, ben presto, ha fatto anche il giro del Web.
Due ragazzi, innamorati e probabilmente senza troppi quattrini, hanno deciso di sposarsi in maniera davvero low cost.
In pratica, secondo quanto si riporta, i suddetti hanno pensato bene di economizzare anche sul pranzo nuziale.
Infatti, come si sa, in genere, in queste circostanze, i costi sono piuttosto alti rispetto a un pasto qualsiasi consumato in un locale.
Per questo motivo, quindi, la coppia in questione ha prenotato un tavolo per una ventina di persone senza avvisare il personale del ristorante che sarebbe stato un pranzo di matrimonio.
Il gestore, però, una volta che si è trovato due persone di fronte, con tanto di vestito bianco e smoking, ha avuto una bella sorpresa.
In effetti, ha detto ai ragazzi che avrebbero dovuto avvisarlo che si trattava di un pranzo nuziale.
Ciò non solo per una questione di costo, bensì soprattutto per la diversità di trattamento che si riserva a un evento simile.
Inoltre, il gestore ha anche sottolineato che è bene sapere in anticipo se ci sarà un pranzo di nozze, perché potrebbe anche essere una fonte di disturbo per gli altri commensali.
Tuttavia, gli sposi hanno replicato che, se lo avessero fatto, avrebbero dovuto pagare di più.
Alla fine, però, a quanto pare, sembra che tutto sia filato liscio e che nessuno abbia avuto da lamentarsi.