Molti, forse, hanno acquistato la baguette che si trova da Lidl, ma, forse, pochi sanno da chi è realmente prodotta. Ecco la risposta.
All’interno dei punti vendita Lidl, di certo, ci sono migliaia di popolari prodotti, compresa, per l’appunto, la buona baguette.
In questi ultimi anni, pesantemente colpiti dalla forte crisi economica, molti italiani sono stati costretti a mutare alcune proprie abitudini.
Così, in particolare, dato che abbiamo assistito a uno straordinario rigonfiamento di prezzi, anche per quanto riguarda i generi di prima necessità, numerosi clienti si sono riversati nei cosiddetti discount.
In effetti, in catene di siffatta tipologia, si possono trovare tanti prodotti a un costo inferiore rispetto ad altri. Per di più, bisogna ricordare che, in alcuni casi, si può usufruire persino di un buon rapporto qualità-prezzo.
A tal proposito, all’interno dei confini italici, e da Nord a Sud, passo dopo passo, si sono diffusi capillarmente soprattutto alcune catene di supermercati che rientrano nella categoria in questione.
Uno di queste è, per l’appunto, proprio Lidl che, al momento, sul territorio italiano conta oltre settecento punti vendita. Insomma, la sua storia nel Bel Paese è cominciata all’inizio dei primi anni Novanta, e, ancora al giorno d’oggi, è un punto di riferimento per tanti clienti.
All’interno della famosa catena di supermercati Lidl, di certo, possiamo trovare sugli scaffali una grande varietà di prodotti, e, in genere, con dei prezzi accessibili a ogni tasca.
Nonostante, peraltro, come si ricordava poc’anzi, il punto vendita in questione sia arrivato in Italia soltanto nel 1992, la sua storia è molto più lunga, dato che, per l’appunto, fu fondato nel corso degli anni Trenta dal tedesco Josef Schwarz.
Al giorno d’oggi, però, complice anche l’abbassamento del potere d’acquisto, Lidl, che rientra nella categoria dei discount, è diventata ancora più gettonata e popolare.
Tuttavia, forse, molti consumatori che si recano spesso in questo negozio di alimentari, forse, non hanno ben presente quale sia la vera provenienza di tutta la merce esposta e che, magari, hanno già posto all’interno del proprio frigorifero e dispense.
Tra questi, quindi, oltre ad altre tipologie di pane, nel reparto panetteria troviamo anche la baguette, tipicamente francese e caratterizzatato da una forma allungata e da una crosta croccante.
Potrebbe essere, perciò, interessante sapere chi produce questo speciale pane che probabilmente è scelto spesso e volentieri dalla clientela.
Ebbene, nella fattispecie, Lidl possiede degli stabilimenti per la produzione del pane a Übach-Palenberg, cioè una cittadina tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia.
Per la precisione, la struttura consiste addirittura in ben oltre 30 mila metri quadrati e il pane prodotto in questo contesto è esportato in numerosi Paesi europei.