L’alba, insieme al tramonto, è lo spettacolo più emozionante e romantico a cui assistere. Madre Natura è capace sempre di sorprenderci regalandoci sempre nuovi emozioni: dal sole che sorge dal mare o tra le cime di due montagne a quello che sorge dai ghiacci. Oggi vi mostriamo dove vedere le albe più belle del mondo.
Nelle favolose isole Svalbard nel cuore della Norvegia, nel posto più settentrionale del pianeta, laddove non c’è distinzione nette tra ore del giorno e quelle della notte, c’è la possibilità di vedere una delle albe più belle del pianeta. Vedere il sole che sorge tra i ghiacciai è qualcosa di assolutamente indescrivibile.
Anche nella Grande Mela, la città che non dorme mai, arriva l’alba ed è una delle più emozionanti che possiate mai immaginare. Vedere il sole che sorge tra gli altissimi grattacieli è meglio del set di un film hollywoodiano. I newyorkesi hanno creato appositamente il nome di Manhattanhenge, per indicare il fenomeno che si verifica principalmente tra aprile e maggio, quando il sole sorge dalla carreggiata perfettamente al centro tra le file di grattacieli.
Bisogna raggiungere la cima del vulcano Haleakala per vedere l’alba più bella delle Hawaii. Il nome di questo vulcano letteralmente è “casa del sole”, ma lassù in cima le temperature sono molto fredde e per aspettare l’alba bisogna indossare tute termiche speciali.
Aspettare l’alba sulla spiaggia di Tulum vedere il sole che spunta dalle acque dell’oceano e il cielo tingersi dei più vivaci colori non ha prezzo. Il sole qui era ed è ancora considerato come una divinità benevola da ringraziare e rispettare.
Nella nostra lista delle albe più belle del mondo non poteva mancare un’alba nella nostra bellissima penisola. Ci troviamo a Otranto, ovvero nel punto più orientale del nostro Paese, al faro di Punta Palascia.
Questo spettacolo della natura è talmente famoso da attirare ogni anno turisti da ogni angolo d’Italia. Non solo, è stato persino creato un evento speciale che si tiene ogni 31 dicembre e si chiama “Alba dei popoli”.
Vedere il sole sorgere da un fiume non è meno emozionante che vederlo sorgere dalle acque del mare. In India ogni giorno il fiume Gange si colora di oro brillante quando il sole sorge dalle sue acque.
L’alba al Colosseo è uno spettacolo davvero imperdibile. Il sole che bacia le rovine antiche millenarie è un’emozione che non si può descrivere a parole, ma solo vivere.
Il “tetto dell’Africa” o anche il “tetto del mondo” così lo chiamano il Monte Kilimangiaro. L’aurora sul Kilimangiaro non è paragonabile a quella che si vede in nessun’altra parte del mondo. Il cielo e la cima del monte si tingono di rosa e viola.
Un momento di pace, quiete, estasi e pura contemplazione delle meraviglie di Madre Natura. Uno spettacolo assolutamente imperdibile.