Halloween è alle porte: scopriamo insieme i campi di zucca da poter scoprire con i bambini in Lombardia.
Se amate particolarmente Halloween, sappiate che in Lombardia ci sono diversi campi di zucche che sono visitabili e che permettono di vivere questa festività in piena allegria con i vostri bambini. Inoltre, in questi luoghi è consentito anche cogliere la vostra zucca preferita, per poi intagliarla e decorarla. Ecco tutti i luoghi da visitare, in tal senso, sul territorio lombardo.
Si tratta del primo campo di zucche della regione Lombardia, che mette a disposizione la modalità “You pick“, per scegliere la propria zucca preferita e decorarla come più ci piace.
Sul posto, inoltre, è possibile anche fare scorta di zuppe e dolci tipicamente autunnali. Una gita che sicuramente più piccoli apprezzeranno, visto che è Halloween si avvicina. In questo campo, è possibile fruire di vellutata di zucca, gnocchi, torte, biscotti e risotti e partecipare a una caccia al tesoro e a vari laboratori per i bambini.
Il campo di Tulipania si estende per 25mila metri quadrati.
In occasione di Halloween, diventa un posto incantato dove ammirar zucche ornamentali, prender parte a laboratori immersivi in cui i bambini possono avvicinarsi alle nozioni base dell’apicoltura.
Sul posto, inoltre, si può fare merenda, colazione e anche aperitivo.
Il Villaggio delle Zucche si ispira al Pumpkin Patch: pertanto, si presenta come luogo ideale per far vivere ai bambini un Halloween seguendo le usanze messe in pratica in America in occasione del giorno di Ognissanti.
Il parco, che si estende per 35mila metri quadri, mette a disposizione dei bambini e, in generale, delle famiglie, la possibilità di scegliere una zucca, di intagliala e, infine, di decorarla.
I bambini, inoltre, possono giocare con pony, conigli, galline e cavalli. Non solo: i piccoli, infatti, possono anche prender parte a laboratori e giochi creativi a tema Halloween.
Dal 9 settembre all’1 novembre 2023, torna il Festival d’Autunno al Campo di Federica di Nerviano, che funge anch’esso da Pumpink Patch, dove è possibile prendere parte ai laboratori di pittura e intaglio delle zucche e ammirare installazione a tema e oggetti antichi.
Shirin è il progetto nato in Brianza nel 2021 che rappresenta un campo che funge da simbolo di rinascita.
Si possono ammirare tulipani, girasoli e le classiche zucche autunnali. Inoltre, è possibile accedere al campo, usufruendo anche di uno sconto sulla zucca che si intende acquistare.
Per vivere un Halloween autentico, dunque, non vi resta che visitare uno di questi interessanti campi.