Hai voglia di mangiare una bella bistecca a Roma centro, ma non sai in quale locale andare per non restare deluso? Se sei amante della carne e delle grigliate e quando senti il profumo di una bistecca fiorentina vorresti urlare “Yabadabadoo!” in stile cavernicolo, allora sei nel posto giusto. Oggi ti portiamo in un food tour in giro per la Capitale per scovare i posti dove si mangia la carne come “Dio comanda”. Se vuoi cedere ai piaceri della carne di altissima qualità e non vuoi fregature, continua la lettura e scopri i locali migliori dove gustare una bella bistecca a Roma.
Il Regno della Black Angus a Roma
Luci soffuse, candele sui tavoli, musica jazz di sottofondo: quando entri da Ornelli a Via Merulana 224 ti sembra di essere in una raffinata steakhouse di New York, ma in realtà sei nel cuore di Roma. Questo è il tempio della Black Angus e non esiste posto migliore dove gustare il Tomahawk nella Capitale. Questo ristorante è per veri carnivori, quelli che apprezzano e sanno riconoscere la carne di qualità.
La carne viene direttamente dai migliori ranch americani. In menù c’è un solo primo piatto e poi quattro antipasti, cinque contorni e 14 bistecche di Black Angus. I tagli tra cui scegliere sono tantissimi (più di una decina), dai più classici ai più insoliti. Fatti consigliare anche il miglior abbinamento di vino alla carne scelta. Se scegli questo locale stai certo che non ti pentirai, ma che ritornerai almeno una volta a settimana!
La migliore carne argentina della Capitale
In via Panisperna 84 c’è un locale chiamato Monticiani che è gestito da Juan, un argentino naturalizzato romano che propone carne argentina d’eccellenza proveniente dalle pampas argentine. Se non vuoi ordinare la classica entrecote, ti consigliamo di scegliere tra la Bife de Lomo (filetto), la Bife de chorizo (le salsicce di manzo), l’entraña (la bistecca di diaframma) o l’ asado de tira, ovvero le deliziose costolette alla griglia. Buona anche la carta dei vini e il dessert Flan Casero con dulche de leche, ossia un budino al latte con crema al caramello e cioccolata fondente sopra.
Mangiare la carne nel Ghetto
Tra i migliori posti dove mangiare una bella bistecca a Roma c’è anche il Ghetto dove si trova il locale BellaCarne in via del Portico d’Ottavia.
Ti consigliamo di provare la carne cotta nel camino oppure la Fiorentina Ebraica insieme al Tagliere di Salumi kosher home made. Qui puoi mangiare anche i primi tipici romani oppure i piatti autentici romani come le animelle o agnello e carciofi.