State cercando i locali più buoni dove mangiare la poke a Milano? Nella città meneghina, così come in molte altre città italiane, spopola la cucina hawaiana. Tutti sono pazzi della mitica poke. Si tratta di una bowl di riso con aggiunta di tonno, salmone, avocado, pomodori, cetrioli, alghe, feta, pollo, edamame, anacardi e tutto ciò che preferite. Il sapore è assolutamente irresistibile e oltretutto si tratta di un piatto colorato e super instagrammabile. Ecco i migliori locali dove gustare la poke a Milano.
Maui Hawaiian Restaurant
Maui è un tipico ristorante di cucina hawaiana. Si trova nel cuore di Milano in via S. Vittore al Teatro 3. Qui è possibile assaggiare le poke più saporite della città, ma anche altri piatti tipici della cucina hawaiana, seppur meno noti, come il cosiddetto Loco Moto, ovvero un piatto di riso bianco con uovo fritto, salsa ai funghi e carne di manzo.
Tra le innumerevoli poke in menu da Maui vi consigliamo di provare assolutamente quella con il salmone o il tonno. Potete scegliere il formato che preferite (small, medium o large) in base alla vostra fame o se magari volete provare due poke diverse.
Poku by Bomaki
Questo ristorante milanese si trova in Corso Sempione 12 ed è specializzato esclusivamente nelle mitiche poke. In estate è possibile pranzare anche all’aperto.
Ci sono davvero infinite possibilità di scelta per poter comporre la poke dei propri desideri, ma se non avete voglia di abbinare gli ingredienti potete semplicemente scegliere una consigliata in menù. Ci sono solo due formati di poke: medium e large. In entrambi i casi sono porzioni belle abbondanti e gustose.
Tra le proposte dello chef una delle più amate dai cliente è la Brazilian: riso, tonno, salmone, mango, avocado, sesamo tostato, salsa teriyaki, mandorle e wakame.
Poke House
Tra i migliori locali dove mangiare la poke a Milano il più amato dai turisti e dai milanesi è sicuramente Poke House. La bontà del cibo e la location rosa super instagrammabile ha reso questo store la tappa fissa per chi desidera mangiare una poke gustosa ed abbondante nella capitale della moda.
Ci sono tre formati (small, medium, large) e infiniti ingredienti tra cui scegliere per comporre la poke del proprio cuore. Ci sono tantissime sedi di Poke House a Milano. Le più famose sono quelle a Porta Venezia, a San Babila e al Bicocca Village.
Pacifik Poke Restaurant
Questo locale super colorato è come una piccola isola hawaiana nel cuore di Milano. Qui potete gustare non solo la poke, ma anche tapas hawaiane, bagel, zuppe calde, mochi gelato e cheesecake. Per i vegetariani c’è la deliziosa poke Mr Avocado con crema di avocado e tofu fritto.