Siete nella città meneghina e avete voglia di pizza, ma non sapete dove mangiare la migliore pizza di Milano? Sfatiamo un mito: non solo a Napoli si mangia una buona pizza. Anche nella metropoli milanese è possibile trovare diverse pizzerie che fanno un ottimo prodotto ed utilizzano ingredienti di prima scelta. Senza contare che molti famosi pizzaioli napoletani hanno aperto locali a Milano. Siete curiosi di sapere quali sono le migliori pizzerie milanesi? Scopriamolo insieme.
Lievità
Come dice anche il logo, qui la pizza è all’insegna della massima leggerezza e digeribilità. Il fondatore di Lievità, Giorgio Caruso, ha puntato tutto sulla qualità dell’impasto e sull’attenta selezione delle materie prime usate per i condimenti. In menù ci sono una ventina di gusti tra cui scegliere, dalle proposte classiche tradizionali a quelle più innovative e gourmet.
Viene usata solo farina integrale e farina semi-integrale di tipo I di grano tenero 100% made in Italy.
‘O Peperino
In questa pizzeria milanese è possibile mangiare la vera pizza napoletana buona come la fanno a Napoli. La ricetta segue in tutto e per tutto il Disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Molti prodotti e ingredienti vengono direttamente dalla Campania. In menù c’è ampia scelta di gusti (circa una trentina). Da apprezzare anche le proposte gluten- free.
Salvatore Mugnano Pizza & Passione
La pizza di Salvatore Mugnano è una garanzia in entrambi i suoi locali in zona Cassiodoro e Procaccini. La pizza è quella napoletana, ma l’impasto è super digeribile. La pizza, fatta con lievito madre e ingredienti IGP e DOC, si presenta leggera, soffice, gustosa e fragrante. Ogni morso è un piacere per le papille gustative. Ci sono i gusti classici della tradizione, ma anche delle interessanti proposte gourmet con ingredienti di stagione. C’è anche la possibilità di assaggiare la pizza al tegamino.
Capuano’s
La pizzeria si trova a pochi passo da Corso Sempione. Il numero 7 è una ricorrente sia nel locale che nel menù: 7 sono i gusti per ogni tipo di pizza (classiche, stagionali, farcite e creative). A completare la proposta culinaria ci sono 7 dolci, 7 antipasti e 7 insalate.
Pizzium: dove trovare la migliore pizza di Milano
Tra le migliori pizzerie di Milano c’è anche una catena Pizzium. L’impasto è fatto secondo la tradizione napoletana. Oltre alle buonissime pizze classiche, ci sono quelle regionali che fanno veramente gola e sono tutte da provare!
Super consigliata la Puglia, una pizza con datterini gialli, capocollo, burrata, olive snocciolate e tarallo sbriciolato.
Marghè
Se desiderate gustare una pizza napoletana contemporanea allora la destinazione non può che essere la pizzeria Marghè. Anche qui c’è molta attenzione per la scelta delle materie prime e della tipologia di farina utilizzata e un menù molto vario.